Come mangiare la cipolla per dimagrire? Cotta, soffritta oppure… ecco il segreto

Come mangiare la cipolla per dimagrire? Va mangiata cruda, oppure stufata con acqua e olio. Solo in questo modo, infatti, la cipolla non perde i suoi tanti preziosi contenuti nutrizionali. Per questo bisogna sbucciare la cipolla e tagliarla a spicchi. Versarla in un piatto e coprirla con dell’aceto di vino rosso o bianco. Per queso va anche bene quello balsamico anche se è meno forte degli altri due. Lasciare la cipolla nell’aceto per 15 – minuti perché si maceri bene. A questo punto scolare la cipolla e aggiungerla ai piatti e alle insalate. In questo modo si avrà una cipolla che non crea problemi all’alito facendolo diventare pesante. La cipolla sarà molto digeribile ed avrà effetti nel dimagrire perché anche l’aceto aiuta a tenere il peso sotto controllo.

1. Perché la cipolla fa dimagrire?

La cipolla contiene l’89% di acqua. Per questo favorisce la diuresi e aiuta a eliminare le scorie. Ecco perché la cipolla è un alimento amico di tutte le diete. Bisogna sapere che proprio l’acqua aiuta a dimagrire perché aumenta il volume gastrico e induce un immediato senso di pienezza. Ecco perché quando si beve ci si sente sazio molto prima. In questo senso bere a sorseggiare un bel bicchiere di acqua offre subito una sensazione di sazietà. In questo mo si evita di mangiare cibi inutili che apportano tante calorie al proprio corpo.

2. La cipolla è un cibo che fa saziare?

La cipolla rossa ha poco sodio e non contiene colesterolo o grassi. E’ anche ricca di fibra e quindi è capace di migliorare la digestione facendoci sentire molto sazi. Di cipolla se ne può consumare una buona quantità in quanto una cipolla di dimensioni medie apporta appena 45 calorie.

3. Quali cibi fanno dimagrire?

Tra i cibi che aiutano a dimagrire un’attenzione particolare va al cetriolo. Quest’ortaggio contiene acido tartarico che è una sostanza molto importante quando si portano avanti le iene per dimagrire. Questo acido, infatti, interviene sui carboidrati che vengono mangiati non facendoli trasformare in grassi e in adipe. Ecco che quindi mangiando il cetriolo da un lato si assumono pochissime calorie, appena e molta acqua. Il cetriolo infatti per il 95% è compost da acqua che svolge un ruolo importante per dimagrire.

4. Quali cibi non fanno dimagrire?

Bisogna prestare molta attenzione al Cocco. Anche se da più parti è detto che il cocco aiuta a dimagrire bisogna sapere che in 100 grammi di cocco ci sono ben 370 calorie. E’ vero che il ecco contiene molte fine che aiutano la digestione. Ma è altrettanto vero che il cocco contiene anche una parte grassa che lo fa essere un buon frutto molto nutriente. Per questo il conteggio elle sue calorie è molto elevato. Bisogna quindi stare molto attenti nel magiare il Cocco quando si è alle prese con una dieta ipocalorica tesa a far perdere peso.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto