Stefano D’Orazio tutto su di lui, la moglie, la figlia, la dichiarazione d’amore e la morte

Stefano D’Orazio è stato uno dei componenti storici dei Pooh. E’ stato il batterista ma anche il cantante e il paroliere del gruppo per moltissime canzoni. E nato a Roma il 12 settembre 1948. La passione per la batteria l’ha avuta fin da bambino.  Accanto a questa passione ha subito manifestato anche quella per la scrittura di testi di canzoni. La svolta della sua vita è arrivata quando è entrato a far parte dei Pooh. Era l’8 settembre 1971 dopo l’addio di Valerio Negrini. Quando i Pooh si sono sciolti Stefano era alle prese con una nuova fase della sua vita.

Leggi anche – Chi è la moglie di Stefano D’Orazio? Tiziana, la malattia, la morte e le dediche d’amore

Nel 2018 Stefano pubblica un libro, il secondo della sua vita: Non mi sposerò mai – Come organizzare il matrimonio perfetto senza avere voglia di sposarsi. La proposta di nozze è stata inoltre originale e romanticissima: il cantante dei Pooh infatti si è inginocchiato di fronte alla compagna e le ha chiesto la mano durante un concerto a Verona per i Wind Music Awards. Stefano sposa Tiziana Giardoni in occasione del suo 69° compleanno, il 12 settembre 2017. Stefano non aveva figli. Alcuni anni fa una donna, Francesca Michelon, ha dichiarato di essere figlia del batterista.

Francesca Michelon diceva: “Mia madre, nel 2006, mi rivelò di aver avuto una relazione con lui tra il 1983 e il 1984, quando era in crisi il matrimonio con mio padre. Quando scoprì di essere incinta, lo disse a D’Orazio, ma lui decise di finire lì il rapporto”. Il batterista avrebbe dovuto sottoporsi al test del dna nei primi giorni del 2016, ma non si è mai presentato. La ragazza è stata indagata per falso dalla Procura di Venezia. Stefano è morto il 6 novembre 2020. Era stato ricoverato per circa una settimana in ospedale, ma alla fine si è spento a causa del Covid.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto