Cos’è Garcinia Cambogia e come si prende

Divenuto famoso con un noto personaggio televisivo, il Dr. Oz, negli ultimi anni la Garcinia Cambogia viene definita come il “passo avanti” per la perdita del peso in modo naturale.
Il frutto della Garcinia Cambogia inizia a divenire popolare nel 2012 e, da oltre sei anni, sono stati tanti gli usi e la trasformazione in integratore per lo scopo di perdere peso in modo naturale, veloce e sicuro.

Gli integratori di Garcinia Cambogia sono dei prodotti alimentari a base di estratto titolato di Garcinia Cambogia, prodotto pensato per equilibrare il peso corporeo e per tenere sotto controllo il senso di fame. Negli anni, il prodotto si è arricchito di una fama miracolosa anche grazie ai dati positivi riportati da molteplici siti Web sugli obiettivi che si prefigge la Garcinia Cambogia.

I principali obiettivi della Garcinia Cambogia

Tra gli obiettivi che hanno reso famosa e miracolosa la Garcinia Cambogia vi sono, tra i tanti, la facilitazione nel dimagrimento e nella perdita di peso, il naturale modo di combattere l’ipercolesterolemia, la riduzione dell’iperglicemia e l’essere in grado di contrastare e ostacolare l’ipertrigliceridemia. Questi e tanti altri effetti sarebbero, secondo gli esperti, dovuti all’effetto epatotossico dell’acido idrossicidrico contenuto nella Garcinia, un acido che, rispetto all’acido citrico, molto raro in natura, è in grado di asservire al blocco della sintesi di acetil coenzima A.

Le proprietà anoressizzanti della Garcinia

Il coenzima A viene utilizzato dal corpo umano per la sintesi del colesterolo e dei lipidi, così la Garcinia, intervenendo nel processo, ne favorisce il dimagrimento, aiutando il ripristino della lipemia fisiologica. Inoltre, le proprietà anoressizzanti rendono la Garcinia Cambogia un alleato fondamentale per l’aiuto nei casi di controllo del peso corporeo; questo perché gli integratori proprio a base del frutto con la modulazione dei livelli di serotonina dell’organismo, riescono a favorire il senso di sazietà e a ridurre il senso della fame e dell’appetito.

Come si usa la Garcinia Cambogia?

Solitamente, per degli effetti benefici a lungo termine, bisogna assumere una capsula di integratore Garcinia Cambogia mezz’ora prima dei principali pasti della giornata (colazione, pranzo, cena), con l’ausilio di un bicchiere d’acqua. Inoltre, per migliorare l’assorbimento dell’integratore, è consigliabile mangiare in abbondanza frutta fresca e idratarsi con abbondante acqua oligominerale.

Gli ingredienti che compongono una capsula di integratore sono l’estratto di Garcinia, un agente antiagglomerante, il magnesio stearato e l’idrossipropilmetilcellulosa.
Un integratore alimentare a tutti gli effetti e con pochissimi ingredienti, in grado di aiutare il metabolismo dei lipidi grazie al frutto naturale della Garcinia, che svolge un’azione fondamentale per l’equilibrio del peso corporeo e per controllare il peso.

Come avviene il miracolo?

Grazie all’integratore al frutto di Garcinia Cambogia, insieme ad un corretto regime alimentare e ad un’adeguata attività fisica, sarà possibile vedere i risultati miracolosi sul proprio peso corporeo, proprio grazie alla proprietà della Garcinia che riduce la sintesi degli acidi grassi, stimola il senso di sazietà e brucia i grassi in maniera naturale, scongiurando la formazione di altre cellule di grasso.

Dunque, utilizzando correttamente l’integratore, con un regime alimentare adeguato, ognuno potrà raggiungere gli obiettivi desiderati.

Gandolfo Albanese: