Come mangiare le arachidi per abbassare la glicemia? Ecco il trucchetto della nonna

Come mangiare le arachidi per abbassare la glicemia? Le arachidi sono indicate per abbassare la glicemia. Contengono, infatti, una grande quantità di magnesio che aiuta a controllare la glicemia. Sono ricche di grassi insaturi e fibre che aiutano a regolare l’insulina. Possiedono un basso indice glicemico ed evitano che la glicemia si alzi. Vanno mangiate al mattino, infine, perché aiutano a controllare lo zucchero nel sangue per tutta la giornata.

Le arachidi aiutano a perdere peso? Sono un alimento ipocalorico e apportano calorie e fibre. Sono adatte a chi deve perdere peso e mantenersi in forma. Mangiarle aiuta a sentirsi più sazi perché danno molte fibre. Per questo favoriscono chi le mangia a mantenere un peso sano e controllare meglio i livelli di glucosio nel sangue. Grazie alle fibre le arachidi aiutano a contrastare la stitichezza e la fame nervosa.

Come mangiare le arachidi per assumere poche calorie? Bisogna mangiarle a piccolissime porzioni. Le arachidi tostate apportano 610 calorie ogni 100 grammi. Quelle secche apportano 547 calorie. Il burro di arachidi possiede 589 calorie. L’olio di arachidi contiene 900 calorie. Ecco perché nel mangiarle bisogna stare molto attenti alle quantità. La dose consigliata da mangiare nell’arco di una giornata è di circa 30 grammi. Oltre questa dose non bisogna eccedere.

Le arachidi aiutano ad abbassare il colesterolo? La presenza di omega3 ed omega6 nelle arachidi aiuta a diminuire l’assorbimento del colesterolo. Questi acidi grassi hanno la capacità di abbassare il livello di colesterolo nel sangue. I benefici delle arachidi si estendono a tutto l’apparato cardiovascolare. Prevengono la formazione delle placche aterosclerotiche. Sono ricche di fibre ma anche potassio, magnesio, niacina e arginina. Queste sostanze mantengono la pressione arteriosa nella norma.

Come si riconoscono le arachidi fresche? Per vedere se sono fresche bisogna guardare il seme. Questo non deve ballare all’interno del baccello. Se agitando si sente rumore significa che il prodotto è stato conservato male oppure si tratta di raccolto vecchio. Per averle fresche le arachidi si possono coltivare anche in vaso. Il momento del raccolto arriva quando le foglie diventano gialle e compaiono delle striature dorate all’interno delle arachidi.

Redazione: