Come mangiare le arance nei giorni di pioggia? Il trucchetto della nonna contro lo stress meteo

Come mangiare le arance nei giorni di pioggia? I giorni di pioggia provocano stress da meteo al 52% delle persone. Mangiare alcune arance, nei giorni di pioggia, aiuta a superare questo disturbo di meteoropatia. Le arance, infatti, contengono Vitamina C. Questa vitamina oltre a calmare il sistema nervoso, depura e disintossica l’organismo senza troppi sforzi. Alla fine riduce, infatti, anche lo stress meteo che si accumula nei giorni di pioggia.

Cosa contengono le arance? Sono composte principalmente da acqua e carboidrati. In 100 grammi di arance, infatti, troviamo 87 grammi di acqua, 12 grammi di carboidrati. Il tutto apporta appena 47 calorie con un indice glicemico pari a 43. Le arance contengono soprattutto vitamina C. In 100 grammi se ne trova ben 53 milligrammi circa. Troviamo circa 3 grammi di fibre. Tra i minerali nelle arance troviamo potassio e calcio.

Le arance aiutano a combattere il mal di testa? Le arance non aiutano a combattere il mal di testa. Tra i diversi fattori che possono scatenare il mal di testa ci sono le variazioni meteo. In questi casi ci sono dei cibi da cui stare alla larga. La frutta fresca fa bene ad eccezione di arance e banane. Potrebbero contenere sostanze che possono causare rilascio di istamina e provocare emicrania.

Le arance fanno bene al cuore? Possiedono antiossidanti e nutrizionali. Per questo svolgono un’azione benefica e protettiva per il muscolo cardiaco. Bere 750 grammi di spremuta al giorno, è la dose ottimale per fare aumentare nel sangue il colesterolo buono, a scapito di quello cattivo. Le arance sono ricche di antiossidanti, vitamina C, flavonoidi come l’esperidina, che proteggono le cellule dai radicali liberi e ci difendono da malanni e invecchiamento.

Quante arance bisogna mangiare durante il giorno? I nutrizionisti consigliano di consumare 3 arance al giorno. Distribuite fra i pasti. Questa soglia è dettata dal fatto che, pur essendo estremamente ricche di acqua e nutrienti, gli zuccheri presenti, se assunti in eccesso, possono causare un accumulo di lipidi e quindi fare ingrassare. Bisogna aggiungere che la presenza di fibre aiuta a contenere l’assorbimento degli zuccheri presenti in questi straordinari agrumi.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto