Ecco i 5 modi di bere l’acqua per abbassare la glicemia, dimagrire, digerire, dormire e depurare?

Non tutti sanno che dal modo come si beve l’acqua si hanno dei diversi benefici per il proprio corpo. L’acqua, quindi, aiuta a stare meglio i diabetici. Ma nello stesso tempo favorisce il dimagrire, il digerire, il dormire e il depurare il proprio corpo. L’importante è assumere sempre quella giusta che basta a risolvere tanti problemi. Contiene infatti minerali e sostanze benefiche per la propria salute e il proprio benessere.

Diabetici. Chi soffre di glicemia alta dovrà assumere molta acqua. Serve ai diabetici perché idrata il corpo. I diabetici, infatti, non devono aumentare i livelli di zucchero nel sangue che, se troppo elevati causano disidratazione. Bevendo i diabetici aiutano il corpo ad eliminare il glucosio in eccesso attraverso l’urina. I diabetici dovrebbero assumere un litro di acqua fra le 8.30 e le 12.30 e un altro dalle 14.30 alle 20.30.

Dimagrire. Chi vuole dimagrire dovrà bere per aumentare il volume gastrico. In questo modo si induce un immediato senso di pienezza che non fa mangiare e aiuta a dimagrire. Un bicchiere d’acqua fa sentire sazio prima e quindi aiuta a dimagrire. Un bicchiere di acqua, sorseggiato lentamente, darà una sensazione di sazietà, senza aggiungere neanche una caloria in più. Quando non si aggiungono calorie si è sulla strada per dimagrire.

Digerire. Anche per digerire bisogna sorseggiare. Bisogna però stare attenti. Berne troppa diluisce i succhi gastrici e rallenta la digestione. Berne poca può rallentare la digestione quando si assume un pasto secco a base di pasta o pane. Per digerire si può ricorrere a qualche tisana. Menta, zenzero, limone, genziana e finocchio sono tutti ingredienti che aiutano a digerire. Sorseggiare una buona tisana subito dopo mangiato porta a digerire meglio.

Dormire. Non tutti sanno che bere aiuta a dormire. Un corpo idratato, infatti, fa dormire meglio. Bere prima di dormire fa molto bene. Se l’acqua è tiepida il calore aiuta a digerire, combatte i crampi, i dolori di stomaco. Permette anche di depurare dalle tossine accumulate durante il giorno e favorisce il dormire. Bere prima di dormire è utile per metabolizzare le sostanze grasse e, quindi, può portare a dimagrire.

Depurare. E’ importante bere per depurare i reni. Depurare significa pulire il corpo e favorire la diuresi. Bere acqua è essenziale perché favorendo la diuresi ci si può depurare e questo aiuta anche i diabetici. In questa azione ci possono favorire anche alcune erbe. Ecco che per depurare meglio si consigliano queste tisane a base di estratti di Betulla, Pilosella, Ortica, Uva ursina, Mirtillo rosso americano, Equiseto e Serenoa repens.