Cosa succede a chi mangia la pizza durante la notte? Ecco l’incredibile verità

Mangiare di notte, anche sano, causa aumento di peso e provoca rischi per la salute. Mangiare una fetta di pizza durante la notte fa male o fa bene?

Per chi vuole perdere peso e dimagrire è sbagliato mettersi a tavola nella notte. Mangiare la pizza durante la notte è stressante per l’apparato digerente perché si verifica il reflusso acido.

Il reflusso acido si ha quando si unisce il grasso del formaggio con l’acido nella salsa di pomodoro. La pizza non è solo ricca di grassi e carboidrati. Per questo ci si potrebbe ritrovare svegli nel cuore della notte invece di dormire. Quando si mangia la pizza di sera bisogna attendere almeno un paio d’ore prima di dormire.

Ci sono dei cibi da evitare di mangiare durante la notte. Il cioccolato, il pollo, il gelato, il sedano, la pasta, il peperonicno piccante, il caffè e l’alcol.

La pizza è un cibo spazzatura a causa delle sue alte calorie e grassi. Una pizza contiene circa 266 calorie e 10 grammi di grassi compreso un grasso saturo di circa 4,5 grammi ogni 100 grammi di pizza mangiata. Una vera bomba di grassi e calorie.

Ecco perché la pizza non va mangiata durante la notte. Diventa molto importante conoscere il momento migliore per mangiarla. Alcuni studi hanno scoperto quando mangiarla per ridrre al minimo gli effetti negativi dei grassi saturi. Così si evitano tanti problemi con la pizza.

E’ meglio consumare grassi saturi al mattino presto. I momenti peggiori sono la sera e la notte. I grassi saturi producono il più alto grado di infiammazione quando vengono consumati a tarda notte. Aumenta il rischio di varie malattie metaboliche come il diabete 2 e l’obesità.

Ecco perché la pizza non va mai mangiata durante la notte. Gli studi sui rischi che si corrono nel mangiare di notte sono contraddittori. Non ci sono diversità di vedute sul fatto che la pizza va mangiata la mattina presto e per nessun motivo la notte.

Ecco cosa succede a chi mangia la pizza durante la notte:

  • Si va incontro al reflusso acido
  • Si corre il rischio di trascorrere la notte insonne
  • Si corre il rischio di ingrassare
  • Aumenta il rischio di malattie quali diabete e obesità
  • Il troppo sale che contiene aumenta la pressione del sangue
  • Aumenta la quantità di colesterolo cattivo nel sangue.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto