Cosa succede a chi mangia insalata dopo le ore 19:00? Ecco l’incredibile risposta

L’insalata non andrebbe mangiata dopo le 19:00. Contiene fibre insolubili e se consumata di sera, fa aumentare i gas intestinali e una sensazione di gonfiore addominale.

L’insalata contiene vitamina A che fa bene alla visione notturna e per la pelle. Offre i flavonoidi per la prevenzione dei tumori. Ma ecco perché non bisogna mangiarla prima di dormire.

L’estate è arrivata, così come il costante bisogno di mantenerci idratati e freschi. Cosa c’è di meglio di una ciotola piena di insalata, che non è solo gustosa, ma anche saziante e salutare. Contiene acqua, vitamine, sali minerali e altri nutrienti. Ha pochissime calorie ed è ricca di fibre senza grassi con tanti benefici per la nostra salute.

L’insalata è costituita per il 95% da acqua, licopene, vitamine e molti altri nutrienti. Ha fibra che è una fonte meravigliosa per mantenere il processo di digestione.

L’insalata non andrebbe assunta dopo le 19:00. Contiene fibre insolubili e se consumata di sera, fa aumentare i gas intestinali e una sensazione di gonfiore addominale. Il momento migliore per mangiare l’insalata è intorno alle 12-13, quando il tasso di digestione è alto e attivo.

Secondo gli esperti l’insalata mangiata prima di dormire può causare alcuni problemi di salute. La sindrome dell’intestino irritabile. Mal di stomaco e gonfiore. Il meteorismo è uno dei sintomi gastrointestinali più diffusi durante la notte. Vanno per questo evitati cibi con fibre insolubili.

Le insalate che hanno una grande percentuale di fibra insolubile possono favorire l’insonnia quando si mangiano di notte. Costituite da un’enorme percentuale di acqua possono anche portare a frequenti viaggi in bagno che provocano un sonno scarso con affaticamento per l’indomani.

L’Ayurveda sconsiglia di mangiare dopo le 19:00. Dovremmo seguire i ritmi della natura. Fa bene mangiare di alimenti integrali riducendo al minimo tutte le categorie di cibo industriale. Il momento giusto per mangiare un’insalata è la mattina o il pomeriggio e non dopo.

Ecco alcuni benefici del mangiare insalata:

  • E’ rinfrescante e protegge l’organismo
  • Le fibre saziano prima del tempo
  • E’ ricca di magnesio e calcio per essere sempre in forma
  • Contiene acido folico che aiuta la formazione dell’emoglobina
  • Contiene beta-carotene che ha proprietà anti-invecchiamento
  • E’ ricca di clorofilla che ripulisce il sangue dai radicali liberi
  • Apporta quercetina che aiuta la pressione sanguigna.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto