Gli eventi di settembre a Palermo

Il mese di settembre per molti rappresenta il ritorno alle proprie attività e al proprio lavoro, ma l’estate non è certo finita, soprattutto a Palermo che ha sempre tanto da proporre ai propri cittadini. Continuano gli eventi in programma tra giochi, manifestazioni, arte e teatro. Gli eventi che suggeriamo di tenere in considerazione vanno bene sia per i palermitani, sia per i visitatori che si trovano ancora a Palermo in vacanza e che desiderano trascorrere del tempo in serenità, godendo di ricche iniziative e proposte. Iniziamo subito!

Manifestazioni

Le manifestazioni proposte nell’area metropolitana di Palermo riguardano arte e cultura, un arricchimento assicurato per la mente e per le orecchie. A seguire una breve lista degli eventi che riteniamo possano soddisfare il vostro desiderio di trascorrere del tempo di qualità.

La via dei librai

Presenti in programma 57 eventi suddivisi per 3 location in questa edizione 2021 della festa del libro. In aggiunta anche un’area cinema dove saranno proiettati i video degli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo, presso via Collegio del Giusino (Cassaro Alto). Le altre isole pedonali includeranno Villa Bonanno, con i suoi alberi facenti parti del primo elenco degli alberi monumentali d’Italia e le Terrazze del Sole, con una bellissima vista panoramica sui Quattro Canti.

Festival di Musica Antica

Non mancheranno gli appuntamenti con nomi d’eccezione nel campo della musica antica nell’atrio di Piazza monumenti di Gratteri. Giunto alla sua quindicesima edizione, quest’anno è organizzato dall’associazione MusicaMente ed è l’evento ideale che unisce musica di qualità e promozione del territorio.

Arte e Teatro

Stanno finalmente riaprendo le strutture e ripartendo gli eventi relativi all’ambito artistico, fonte di ricchezza per l’individuo e per la società. Vediamo insieme cosa ci aspetta durante il mese di settembre 2021.

Lirica in chiave folk: l’Opera Lapa del Teatro Ditirammu

Con la nuova stagione del teatro Ditirammu verrà introdotta allo Stand Florio l’Opera Lapa, con Cavalleria Rusticana e Le nozze di Figaro. Si tratta di una trasposizione in chiave folk con testi e musiche trascritte per gli strumenti tipici della tradizione siciliana. La combinazione perfetta per divulgare la lirica tramite lo spettacolo del teatro popolare.

Giochi

Infine, non mancano i giochi per chiunque abbia il desiderio di passare una serata spensierata con gli amici. Nell’ultimo anno, a causa della pandemia, le principali opzioni di intrattenimento disponibili si sono dovute spostare online. Non a caso, grazie alle continue promozioni e offerte di bonus, ad ampi cataloghi di giochi e alla comodità di poter giocare da qualsiasi luogo, anche da smartphone, i principali casino online italiani sono cresciuti molto nell’ultimo anno. Se da un lato non ci si aspetta che il numero di appassionati di blackjack, poker online e slots diminuiscano, mano mano che si torna verso la normalità, riprendono anche le opzioni di intrattenimento all’aperto, come nel caso della caccia all’assassino.

Caccia all’assassino

Il gioco basato su un delitto irrisolto avrà come obiettivo scovare e catturare il colpevole. L’evento si terrà sabato 11 settembre alle 20.45, con raduno nella Piazza del Parlamento. I partecipanti avranno modo di muoversi per le strade di Palermo cercando di catturare indizi e testimonianze utili per la risoluzione del caso.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto