Bere succo di limone fa dimagrire, digerire e abbassa l’indice glicemico? Incredibile

Il limone contiene la pectina che è una fibra che aiuta a sentirsi sazio più a lungo. La pectina produce enzimi digestivi nel fegato che aiutano a eliminare le scorie dal corpo. Mantiene in linea la glicemia e aiuta anche a prevenirne gli aumenti.

Cosa bere per dimagrire?

La ricerca ha dimostrato che i polifenoli antiossidanti presenti nel limone riducono l’aumento di peso. I composti antiossidanti compensano anche gli effetti negativi sui livelli di glicemia nel sangue e migliorano la resistenza all’insulina. Il succo di questo agrume supporta la perdita di peso. Non è chiaro se ciò sia dovuto al fatto che le persone bevono semplicemente più acqua e si sentono sazi.

Cosa bere per digerire?

Il limone contiene carboidrati costituiti principalmente da fibre e da zuccheri semplici come glucosio, fruttosio e saccarosio. La fibra principale che si trova al suo interno è la pectina, che può abbassare i livelli di glicemia nel sangue rallentando la digestione. E’ una fibra solubile che può aiutare a rimuovere l’accumulo di colesterolo. Per ottenere questi benefici è necessario assumere il succo che contiene la polpa. Ecco perché va fatto in casa per non lasciare la parte migliore che raccoglie i benefici digestivi di questo agrume.

Cosa bere per abbassare l’indice glicemico?

Assumere succo di limone durante i pasti aiuta a tenere sotto controllo la glicemia. I ricercatori dell’Université Paris-Saclay hanno scoperto che questa bevanda rallenta il sistema di digestione del corpo, interrompendo la conversione dei carboidrati in zucchero. Aggiungendola ai loro pasti, i diabetici potrebbero aiutare a livellare i picchi di glucosio nel sangue che influenzano la loro vita quotidiana. Consumare questo frutto può aiutare a gestire i livelli di zuccheri nel sangue. L’acidità del frutto può aiutare a controllare i picchi di glicemia. I cibi altamente acidi rallentano la conversione dell’amido in zucchero.

Quali sono i valori nutrizionali del succo di limone?

Contiene notevoli quantità di vitamina C. Un potente antiossidante, valido alleato delle difese immunitarie. Il succo di limone favorisce la digestione, stimola la funzione del fegato e dell’intestino. Usato insieme al bicarbonato, aiuta a sbiancare i denti. Lenisce scottature e punture d’insetti. Funziona bene come disinfettante di primo intervento ed è lenitivo per i piedi, se usato per pediluvi. Sulla pelle è ottimo come antiacne, anti eczema e contro le macchie dell’età. Ecco i suoi valori nutrizonali:

  • Grassi 0,2%.
  • Carboidrati 7%.
  • Fibra alimentare 0,3%.
  • Zucchero 2,5%.
  • Proteine 0,4%.
  • Calorie 22
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto