Pietro Busetta presenterà a Cefalù il suo ultimo volume, il Lupo e l’Agnello

Mercoledì 17 novembre, alle ore 17,30 al Cine Di Francesca di Cefalù, il prof. arch. Marcello Panzarella introdurrà  il prof. Pietro Busetta che presenterà il suo ultimo volume, IL LUPO E L’AGNELLO.
Come trasformare il Mezzogiorno da problema in opportunità? A chi addebitare i due secoli di fallimento delle politiche meridionaliste? Quali sono le proposte operative concretamente attuabili in tempi brevi?
A questi temi nevralgici per il futuro di tutto il Paese, Pietro Massimo Busetta cerca di dare risposte chiare e documentate rivisitando, in una prospettiva “eretica”, le posizioni dei principali attori della Questione Meridionale e le svariate soluzioni avanzate dall’unità d’Italia ai giorni nostri.
Pietro Massimo Busetta è ordinario di Statistica economica nell’Università degli Studi di Palermo, Consigliere d’amministrazione della Svimez, presidente di ISSEST e del Centro Studi Giuseppe La Loggia, è stato presidente della Fondazione Curella, di tre istituti di credito e del Centro Interdipartimentale per la Ricerca e il Monitoraggio dell’Economia e del Territorio dell’Università di Palermo. Editorialista per molte testate giornalistiche, attualmente per il “Quotidiano del Sud”. Tra le numerose pubblicazioni: “Capire il sommerso” (con E. Giovannini) 1998, “Gabbie salariali” (con S. Sacco) 1992 e, per Rubbettino, “Il Coccodrillo si è affogato”, 2018 e “Mezzogiorno Banco-rotto” (con R. Masera) 2019. Mostra meno

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto