Cosa succede a chi mangia 3 cachi tutte le sere per abbassare l’indice glicemico? Fare attenzione

Possono dare problemi intestinali dato che sono dei potenti lassativi. Si possono prendere chili dato che durante la notte gli zuccheri in eccesso vengono convertiti in grassi. Danno vita a dei picchi di glicemia.

Cosa mangiare tutte le sere?

La lattuga fa bene e aiuta anche a riposare meglio. Cotta diventa un potente sonnifero naturale che aiuta a dormire bene. Tutto questo grazie alle sostanze presenti nel lattucario, il succo bianco che si trova nelle foglie e alla base della pianta. Molto efficace è la lattucina, un principio attivo dal gusto amaro e dalle proprietà ipnotiche. Si ipotizza che agisca come inibitore dell’encefalinasi, un enzima che porta alla degradazione degli oppioidi endogeni. Fa bene a chi ha la glicemia alta.

Quanti cachi si possono mangiare al giorno?

La quantità consigliata è di 1-2 cachi al giorno. In questo modo vengono sfruttate le numerose proprietà benefiche dei cachi, senza provocare danni alla salute. I cachi sono utili per la salute degli occhi, perché ricchi di vitamina A, C e K, luteina e zeaxantina. I cachi aiutano la digestione, grazie alla ricchezza di fibre. Aiutano a dimagrire, perché aumentano il senso di sazietà. Rafforzano le difese immunitarie, grazie alla presenza di vitamina C. Assumere cachi abbassa anche la pressione sanguigna. Attenzione alla glicemia.

Cosa mangiare per abbassare l’indice glicemico?

I cachi non sono consigliati per abbassare l’indice glicemico. Possiedono un alto contenuto di fruttosio e aumentano la glicemia. Il segreto per conciliare il consumo di frutta con il diabete è selezionare quei prodotti che contengono meno zuccheri e che hanno un basso indice glicemico. Non vanno bene i cachi. Va molto bene assumere Avocado che ha un indice glicemico bassissimo pari a 10. Questo frutto apporta i fitosteroli, che diminuiscono l’assorbimento di colesterolo. Contiene anche i polifenoli, che riducono la glicemia.

Cosa contengono i cachi?

È un frutto ricco di minerali. Fra questi potassio, calcio, magnesio e fosforo. Apporta anche vitamine, come la A (presente in altissima concentrazione), la C, la E e alcune del gruppo B (niacina, tiamina e riboflavina). Ecco le sostanze più benefiche che contengono:

  • Criptoxantina.
  • Licopene.
  • Zeaxantina.
  • Beta-carotene.
  • Proantocianidine.
  • Fitosteroli.
Redazione: