Cosa succede a chi magia 2 kiwi per abbassare la glicemia e non ingrassare? Incredibile

Il kiwi è uno dei frutti da qualche molto studiato per i tanti benefici che porta al diabetico. Quelli maturi sono costituiti da acqua e zuccheri solubili. Circa l’84% del peso secco è costituito da zuccheri solubili disponibili sotto forma di glucosio, fruttosio e saccarosio. Il suo indice glicemico è relativamente basso.

Le fibre del kiwi ritardano l’assorbimento del glucosio?

Le fibre del kiwi hanno una notevole capacità di ritardare la miscelazione e l’assorbimento del glucosio. Ecco perché chi mangia i kiwi si protegge contrasta il rapido aumento della curva glicemica dopo il pasto. L’indice glicemico del kiwi è considerato medio-basso. La fibra alimentare dei kiwi aiuta contro le conseguenze aterosclerotiche dell’iperglicemia o del diabete. Riduce infatti l’assorbimento di lipidi (grassi) e acidi biliari. Ecco perché i kiwi sono un frutto consigliabile per la dieta dei diabetici e per quella di chi soffre di alterata glicemia a digiuno.

Quali sono i benefici dei kiwi?

Contengono una elevata quantità di vitamina C.  Sono una buona fonte potassio tanto quanto quello che apporta la banana. Offrono ben 17 vitamine e minerali tanto da essere uno dei frutti più nutrienti che si possa trovare. Contiene actinidina  che è un enzima che aiuta a scindere le proteine dei cibi. E’ una fonte naturale di folato che è particolarmente importante per le future mamme. Apporta appena 79 kcal per 100 g  ed è ottimo per chi cerca di tenere sotto controllo il peso. Sono ricchissimi di antiossidanti che proteggono l’organismo dai radicali liberi.

Come funziona la dieta dei kiwi?

La diffondono alcuni siti internet promettendo risultati eclatanti e miracolosi in pochissimi giorni. Sarà vero? Promettono di perdere 3 chili in pochissimi giorni. Noi vi spieghiamo come funziona anche se vi consigliamo si rivolgervi al vostro medico di fiducia prima di intraprenderla. La dieta del kiwi va fatta per 5 giorni, non oltre una settimana. Andrebbero bevuti 2 litri di acqua al giorno. Unico condimento extra consentito è l’olio extravergine di oliva, 2 cucchiai massimo al giorno. Niente formaggi stagionati o calorici, niente carne rossa. Consentiti soli pochi carboidrati, integrali. I kiwi si possono mangiare in diverse forme: fresco, frullato, all’interno dei piatti.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto