Bere acqua di mele: pazzesco, ecco cosa succede a glicemia e colesterolo

Nella buccia delle mele si trova acido ursolico che secondo alcune ricerche regola i livelli di glicemia nel sangue. E’ anche capace di bruciare calorie e di ridurre l’obesità perchè per i ricercatori l’acido ursolico aumenta la quantità di grasso bruno che è un eccellente brucia grassi.

Bere acqua di mele aiuta a perdere peso?

La buccia contiene molte fibre che aumentano il senso di sazietà. Il consiglio è di assumere questa acqua dopo la cena, in quanto le proprie sostanze zuccherine stimolano la digestione. In questo modo potremmo avere un riposo sereno e privo di interruzioni ma non non va bevuta a sera se si hanno problemi di glicemia.

Come si prepara l’acqua di mele?

Occorrono due mele rosse da agricoltura biologica, 1 cucchiaio di tè verde, 2 stecche di cannella, il pentolino, il colino a maglie strette, una fettina di mela rossa, del succo di limone e del miele.

Sbucciare due mele, lavarle, sciacquarle, metterre le bucce dentro un pentolino con tre o quattro tazze d’acqua e aggiungere un cucchiaio di tè verde e due stecche di cannella. Portare il tutto ad ebollizione e spegnere il fuoco quando la limpida acqua comincerà a gorgogliare.

Lasciare il tutto in infusione per circa quindici minuti e alla fine filtrare il tutto attraverso un colino a maglie strette e mettere in una tazza. Si avrà una profumata acqua dalla colorazione rossastra che si dovrà prendere calda e se si dovesse raffreddare riscaldarla nuovamente sul fornello di casa.

La buona acqua di mele fa bene a chi ha la glicemia alta?

Questo frutto è ricco di quercetina, una sostanza che protegge la memoria. Berla mantiene sani e attiva le cartilagini grazie alla presenza di polifenoli. Vi si trovano anche le fibre, ottime per aiutare l’intestino ad essere regolare ma anche per tenere sotto controllo la glicemia e il colesterolo.

Bere acqua di mele è un antitumorale?

Questa buona acqua apporta i triterpenoidi che sono delle sostanze antitumorali che inibiscono le cellule tumorali in colture di laboratorio. In particolare quelle che si sviluppano nel fegato, nel colon e nel seno. Questa buona acqua è anche ricca di vitamine utili per il mantenimento di una pelle sana e giovane.

Bere acqua di mele fa digerire?

Apporta la pectina presente nella buccia e per questo migliora il nostro transito intestinale e, allo stesso tempo, ripulisce le pareti di questi organi dalle tossine e dai batteri. Ecco alcuni suoi benefici:

  • Diuretica e depurativa
  • Regola la glicemia.
  • Migliora la digestione.
  • Attiva il metabolismo.
  • E’ un buon antinfiammatorio naturale.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto