Bere 2 bicchieri di acqua calda 30 minuti prima di cenare. Cosa succede al cuore, alla glicemia e al colesterolo

Secondo una ricerca dell’Università di Birmingham pubblicata su Obesity bere 2 bicchieri di acqua calda 30 minuti prima di cenare aiuta a dimagrire. Prendere acqua calda prima di cenare apporta almeno 7 benefici. Rilassa le pareti dello stomaco. Favorisce la digestione. Neutralizza gli acidi gastrici. Fa assorbire i nutrienti più importanti. Velocizza il metabolismo. Provoca un migliore transito dei cibi. Previene ed evita la pancia gonfia.

Cosa mangiare per cenare?

Gli spinaci. Le verdure a foglia verde sono ricche di luteina e zeaxantina. Per questo conciliano il sonno e fanno roposare bene. Gli spinaci si possono prendere per cenare in quanto contengono folati, magnesio, vitamina B6 e C. Queste sostanze sono importanti per sintetizzare la seratonina e dopo anche la melatonina. Contengono anche la glutamina che è un amminoacido che libera il corpo dalle tossine che provocano l’insonnia.

Cosa non mangiare a cena?

Il cavolfiore. Ostacola la digestione e aumenta la sensazione di pesantezza che alla fine può interferire con il sonno. Contiene anche degli zuccheri indigeribili che producono molto gas nello stomaco. Contiene molte purine che si possono trasformare in acido urico. Per questo è assolutamente vietato a quanti soffrono di gotta o calcolosi. Con attenzione, invece, devono mangiarlo quanti sono affetti da ipotiroidismo.

Quando assumere acqua calda?

Al mattino. Calda aiuta a disintossicare l’organismo e lo libera da eventuali tossine. Ripulisce le pareti dello stomaco e facilita così la digestione. Favorisce il transito intestinale e in maniera naturale riduce la stitichezza. Aumenta le difese immunitarie e riduce l’attività dei radicali liberi. Riduce lo stress, allevia i dolori come gli spasmi, il mal di testa, la cefalea e persino il senso di stanchezza. Alza la temperatura del corpo e stimola le funzionalità renali .

Quante volte bere acqua durante la giornata?

8 volte. Secondo gli esperti bisogna assumere otto bicchieri di acqua al giorno divisi quattro al mattino e gli altri fra il pomeriggio e la sera. Bisogna farlo lentamente. Se si beve acqua velocemente, infatti, i reni non riescono a filtrarla bene e alcune sostanze indesiderate possono finire all’interno delle cellule. Velocemente fa assumere troppa acqua che può portare all’iperidratazione.

Perché bere acqua quando si ha fame?

Fa distingue la fame reale da quella emotiva. E’ un modo per verificare se davvero si ha appetito. Gli esperti consigliano di prendere 1 bicchiere di acqua ogni volta che si ha appetito. Se dopo cinque minuti continua l’appetito si può mangiare perché è fame vera. In caso contrario si è di fronte ad una voglia nervosa tanto che svanisce. In questo modo la linea non si appesantisce. L’acqua insomma aiuta a scoprire la tentazione dell’appetito emotivo.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto