colesterolo pressione

Semina subito questa pianta: abbassa pressione e colesterolo!

Fin dall’inizio della storia della medicina le piante sono state indiscutibilmente incluse tra i rimedi benefici, sopratutto in epoche lontane dallo sviluppo scientifico e la ricerca avanzata del contesto medico. Da diversi decenni hanno ripreso quota ad esempio i rimedi erboristici anche per limitare o contrsatare patologie particolarmente diffuse e conosciute. Pressione alta e colesterolo rappresentano due patologie molto diffuse in tutto il mondo e sono in continuo aumento per diverse motivazioni, uno su tutti, la diffusione di stili di vita errati.

Semina subito questa pianta: abbassa pressione e colesterolo!

La pressione alta (chiamata più comunemente ipertensione) esattamente come il colesterolo alto è strettamente correlata a questioni genetiche (predisposizioni) ma viene anche fortementee influenzata dall’alimentazione e dallo stile di vita in senso generale. Quali sono le piante che possono sensibilmente aiutarci a limitare l’effetto di queste due malattie?

In entrambi i casi non esiste una sorta di “cura” vera e propria ma tanti rimedi che aiutano chi soffre di queste patologie a vivere in maniera “normale”. Un esempio di pianta molto comune, già estremamente utilizzata in ambito gastronomico è il basilico: Il basilico contiene un particolare antiossidante che si chiama eugenolo, un antiossidante di origine vegetale che può vantare effetti particolarmente benefici per il nostro corpo, come l’abbassamento della pressione sanguigna, agendo come una sorta di “limitatore”  per il calcio ed altre sostanze verso il cuore e nelle cellule arteriose, aiutando la naturale azione del sangue.

Effetti benefici possono provenire anche dal limone, in particolare dall’olio essenziale che arriva direttamente da questo agrume. L’olio essenziale in questione infatti è dotato di proprietà che aiutano l’organismo a smaltire il colesterolo definito “cattivo”, mentre favorisce l’azione di quello “buono”.  Il colesterolo infatti è un lipide (grasso) che nella giusta quantità è assolutamente indispensabile per il funzionamento del nostro organismo.

In generale sia menta che limoni risultano essere estremamente utili in tutti gli ambiti, quindi è assolutamente consigliabile inserirli nella nostra dieta.

colesterolo pressione

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto