Quando mangiare due mele per eliminare il grasso addominale? Ecco il trucchetto della nonna

Mangiare due mele prima dei pasti aiuta ad eliminare il grasso addominale. Assumere fibre alimentari solubili aiuta. Ogni giorno se ne dovrebbero assumere circa 10 grammi che sono l’equivalente di 2 piccole mele. La nonna consiglia di mangiarle prima dei pasti perché diminuiscono il senso di fame.

Cosa bere per eliminare il grasso addominale?

Acqua naturale o con del limone. Da evitare assolutamente quella gassata. Assumendo liquidi a sufficienza si eliminano le tossine e con esse si rimuove quel grasso che si accumula in alcune zone del corpo, in particolare nell’addome. Bevendo acqua il proprio organismo sarà ben idratato funzionerà meglio e alla fine non favorirà l’accumulo del grasso. Il consiglio è di bere almeno otto bicchieri di acqua al giorno.

Il salame aiuta ad eliminare il grasso addominale?

No. Bisogna stare molto attenti a tutti i gli insaccati come il salame. In un etto di salame si trovano circa 26 grammi di grassi. Anche per questo è un alimento ipercalorico, ad alto contenuto di trigliceridi e di colesterolo. Contiene anche il cloruro di sodio. Tutte sostanze che lo rendono inadatto alla dieta che si porta avanti. In modo particolare quando si vuole perdere grasso o tenere sotto controllo colesterolo e ipertensione.

Quali sono i benefici delle mele?

Regolarizzano le funzioni intestinali perché offrono le fibre. Crude hanno un effetto antidiarroico in quanti gli acidi possiedono un’azione astringente. Sono un cibo perfetto per chi vuole mantenere la linea e perdere il proprio grasso. Hanno pochissime calorie, saziano a lungo. Fanno bene anche al diabetico perché il fruttosio che apportano viene metabolizzato senza ricorrere all’insulina. Prevengono il gonfiore di stomaco. Apportano i polifenoli che contrastano l’azione dei radicali liberi, abbassano il contenuto di colesterolo.

Quando fanno male le mele?

Quando se ne magiano troppe. Mangiare 3 mele e più al giorno, per esempio, potrebbe fare aumentare di peso. Il motivo è semplicissimo. Il corpo brucia prima i carboidrati. Mangiare troppe mele, quindi, può impedire al corpo di bruciare il grasso di cui ha bisogno per perdere peso. Così come per tutti i cibi esagerare nelle quantità può essere deleterio. Troppe mele possono portare aumento di peso o, peggio, anche aumento della glicemia.

Cosa contengono le mele?

Le mele contengono in massima parte carboidrati e acqua. Possiedono anche gli zuccheri semplici come fruttosio, saccarosio e glucosio. Possiedono un basso indice glicemico perché contengono le fibre. In dettaglio un etto di mele, secondo la fonte USDA, contiene:

  • Acqua 86%
  • Carboidrati 13,8%
  • Fibre 2,4%
  • Proteine 0,3%
  • Grassi 0,2%
  • Calorie 52
  • Indice glicemico 36
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto