Lavatrice: in quale ora del giorno lavare per risparmiare? Incredibile

Non tutti sanno che lavare i propri capi in lavatrice in una delle ore del giorno fa risparmiare nella bolletta dell’energia elettrica. Se in casa, quindi, si vuole risparmiare, attenzione a mettere in funzione la lavatrice in questa precisa ora del giorno.

Oggi tutti cercano di risparmiare. Per questo bisogna conoscere come far funzionare meglio gli elettrodomestici di casa per pagare di meno. Questo è da fare soprattutto con la lavtrice perchè il suo cosumo elettrico incide molto nella bolletta mensile.

Chi vuole oggi davvero risparmiare deve conoscere alcuni trucchetti. Fra questi, quando parliamo della latrice, c’è quello di sapere in quale ora lavare i vestiti. Per questo ti invito a guardare bene il contratto di energia elettrica che hai sottoscritto. Devi stare attento a capure se è un contratto monorario oppure biorario. Nel primo caso non ci sono differenze sui costi  e quindi il prezzo dell’energia elettrica è sempre lo stesso. Nel secondo caso il prezzo non è sempre uguale ma cambia a secondo dei giorni e delle ore nei quali si consuma. Chi ha un contratto biorario deve conoscere giorni e orari nei quali si paga di meno l’energia elettrica. Solo così nell’arco del mese potrà risparmiare.

Consigli per risparmiare con la lavatrice

Vi diamo alcuni consigli per risparmiare quando mettete in funzione la lòavatrice e questo a prescindere dall’ora nella quale la mettete in azione.

  • Evitare il prelavaggio.
  • lavare il bucato a 30°C.
  • Pulire periodicamente la lavatrice.
  • Evitare i sovraccarichi.
  • Acquistare una lavatrice di classe energetica alta
  • Utilizzare il programma ECO
  • In quale ora del giorno lavare per risparmiare?

L’ora del giorno nella quale lavare per risparmiare è dalle 7 alle 8. Durante questa ora si può lavare in qualsiasi giorno con una certezza: si paga di meno rispetto alle altre ore del giorno. Bene si farebbe a mettere in atto un programma che non suopera i 60 minuti ed evitare così di superare l’ora di tempo. Il risparmio alla fine è davvero buono. Il sabato, la domenica e i giorni festivi si può anche adoperare un programma che supera l’ora di tempo. Per chi deve lavare in altro orario può scegliere tutti i giorni a patto di mettere in funzione la lavatrice dopo le ore 19.

Redazione: