Una nuova era per il cinema a Cefalù. Una ricca stagione in tv e al cinema

Una nuova era per il cinema a Cefalù. Una ricca stagione in tv e al cinema. Con ben 4 titoli. L’uscita del trailer ufficiale di Indiana Jones 5 svela che il titolo sarà “La ruota del destino”. Il film è stato girato anche in Sicilia e a  Cefalù. In questo primo trailer però non si riconoscono scene girate nella nostra Città. Immagini che arrivavano dai set e il trailer sembrano confermare viaggi nel tempo. A partire dalla fine Anni Sessanta, Come testimoniavano le immagini del set allestito a Cefalù. M aa quesot punt non si svelerà più nulla. Appuntamento, dice il trailer, all’Estate 2023. Al Cinema e poi sulle piattaforme Disney.
E sempre su Disneyplus attesa la serie I Leoni di Sicilia, del regista Paolo Genovese. Uscirà a Primavera e sono previste 12 puntate di circa 50 minuti. Da confermare. Cefalù sarà per questa serie trasformata nell’antico Porto di Palermo.  I fondali verdi sul set lasciano precedere uo sfondo del monte Pellegrino e dell’antica Città di Palermo. Quella di un Ottocento straordinario che vide l’ascesa dei Florio. (Nella foto Miriam Leone)
Intanto su Netflix, sempre disponibile, la serie From Scratch,  girata a Cefalù. E non è da poco che il nome della Città resti invariato.
A differenza di The White Lotus 2 dove la nostra Città spunta nel film ma associata a Taormina. La serie, per adulti, nella sua quinta puntata ha riproposto immagini della spiaggia di Cefalù, mai citata, e di Palermo con il suo Teatro Massimo. Una serie che mette però in grande evidenza le eccellenze siciliane.
Una nuova era per il cinema a Cefalù. Chi sarà il prossimo regista a volere Cefalù come set?
Potrebbe ritornare Tornatore? Per la serie su Nuovo Cinema Paradiso? Buona Visione

Redazione: