acqua

Acqua con insetti dentro: ecco la marca e cosa succede a chi la beve

Bere acqua fa sempre bene purchè non si esageri. Gli esperti invitano a bere almeno due litri di acqua al giorno. E’ importante berla lentamente per dissetare bene tutte le cellule. Otto bicchieri al giorno è il consiglio che arriva dai nutrizionisti. C’è anche chi dice che un buon bicchiere di acqua è capace di fare sparire la fame nervosa che molte volte fa mangiare tanti cibi inutili che fanno ingrassare. In commercio ci sono marche di acqua aromatizzata ai gusti di frutta che aiutano a dissetarsi e disidratarsi.

Per avere tanti dei benefici che apporta un buon bicchiere di acqua alla nostra salute bisogna berlo in alcuni momenti della giornata. La mattina appena svegli, per esempio, un poco di acqua pulisce l’intestino e facilita l’espulsione delle tossine. La buona acqua bevuta alcuni minuti prima del pranzo o della cena fa saziare prima e nello stesso tempo fa anche mangiare di meno. Un buon bicchiere di acqua facilita sempre la digestione e fa anche bene al cervello e alla memoria. Chi non idrata bene il proprio organismo va incontro a sonnolenza, stanchezza, pelle secca, mal di testa, vertigini, giramenti di testa e costipazione. Un poco di acqua fa sempre molto bene.

Bere acqua con insetti dentro fa bene o fa male? Non tutti lo sanno ma in internet ci sono diversi shop che vendono prodotti a base di insetti commestibili. Fra questi uno, specializzato nella vendita on line di insetti mangiabili, espone bottiglie di acqua di verme. Proprio così. Sono bottiglie di vetro trasparente che mostrano questa acqua bianca sulla quale galleggiano ben visibili i grossi insetti. Si può acquistare in bottiglia singola oppure in una confezione da tre bottiglie.

A leggere le informazioni che il sito internet diffonde si tratta di acqua particolare: una vodka con una porzione dei migliori vermi della farina. La marca di questa acqua è “Wurm-Wasser Wodka” e viene venduta on line in bottiglia da 20 ml a 3 euro a confezione. Al suo interno si trovano ben visibili dei veri vermi della farina il cui nome scientifico è Tenebrio Molitor. Gli insetti sono liofilizzati e vengono allevati per il consumo nelle fattorie europee. Questa acqua ha una gradazione alcolica di 37,5 gradi.

Data la gradazione non bisogna mai eccedere nel prendere questa acqua. Per questo la possono acquistare solo persone maggiorenni. Il sito aggiunge che che quanti sono allergici a crostacei, molluschi o acari della polvere devono prestare molta attenzione a questa acqua per una possibile allergia ai vermi della farina e ad altri insetti commestibili! Un litro di questa acqua “Wurm-Wasser Wodka” costa circa 150 euro. Con l’apertura alla vendita di alcuni insetti nella Comunità europea anche in Italia adesso si possono mangiare prodotti con insetti edibili.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto