Insetti e grilli dentro questa marca di grissini: ecco di che marca parliamo

I grissini sono apprezzati in tutto il mondo. Anche in Italia si mangiano soprattutto quando si porta avanti una particolare dieta. I nutrizionisti li consigliano a chi vuole perdere alcuni chili perchè aiutano a mangiare meno carboidrati. I grissini sono buoni da mangiare a merenda ma anche a metà mattina per uno spuntino spezza fame. I grissini si accompagnano a salumi, formaggi ma anche delle conserve. Con i grissini si preparano degli ottimi antipasti e si servono quando si vuole servire uno sfizioso aperitivo. I grissini piacciono ai bimbi.

I grissini del made in Italy tentano tutti a tavola. Chi li compra al supermercato ne trova di tantissimi tipi. I grissini si preparano anche a casa e in questo caso sono ancora più buoni perchè non contengono additivi e conservati che invece si mettono in quelli prodotti a livello industriale. Da alcuni giorni si acquistane anche grissini con i vermi dentro. Anche se non si trovano ancora fra gli scaffali del supermercato questi grissini si possono comprare in internet. Sono diversi i siti in tutto il mondo che vendono prodotti a base di insetti. Proprio gli insetti vengono oggi considerati da più parti il nuovo cibo del futuro.

I grissini con gli insetti si hanno in casa anche quando vengono lasciati al sole oppure in luoghi che vermetti e farfalline possono raggiungere con facilità. Fa un pò ribrezzo ritrovarsi a casa con dei grissini infestati da vermett. In tutti questi casi si finisce col buttare i grissini anzichè mangiarli. Anche se questi vermetti e queste farfalline non fanno male alla salute in Italia ancora il mangiare vermetti non fa parte della tradizione culinaria come in altri paesi.

Da parte nostra oggi proponiamo alla vostra attenzione questi alimento: ” Grig – Grissini al formaggio con farina di grillli”. Si possono acquistare on line e si tratta, così come viene detto sul sito che li diffonde, di prodotti con polvere di grilli al gusto formaggio. Si dovrebbe trattare di uno snack gustoso e sano. In ogni pacchetto di questi grissini ci sono più di cento insetti. Grazie alla farina di questi insetti si ottengono , a detta del sito, grissini dalle grandi qualità nutrizionali.

La farina di grilli è ricca di vitamine e minerali, proteine e contiene anche  grassi insaturi. Questi grissini con gli insetti sono preparati con semola di frumento tenero, grillo in polvere, in particolare l’Acheta Domesticus. Fra gli ingredienti di questi grissini anche olio di colza, acqua, formaggio insieme a latte, amido di mais, additivo disodico difosfato. Chi mangia i grissini con grilli deve stare attento in presenza accertata di allergia ai crostacei, ai molluschi, agli acari. Gli insetti potrebbero portare allergia.

Redazione: