Nuovi spazi per le associazioni di Cefalù: il comune mette a disposizione dei locali

Nuovi spazi per le associazioni di Cefalù: il comune mette a disposizione dei locali. L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Daniele Tumminello mette a disposizione delle associazione alcuni suoi locali.
In particolare  due locali del fabbricato dell’ex scuola elementare sito nella Frazione di S. Ambrogio, in Discesa Prisinzano n. 44,
e la CONCESSIONE IN COMODATO D’USO DELL’IMMOBILE COMUNALE SITO IN PIAZZA SPINOLA N.5 PIANO PRIMO.
Per quanto riguarda i  locali di S. Ambrgio, il recupero dell’immobile, per anni sede della scuola elementare, rientra nella volontà dell’amministrazione di restituirgli un ruolo nevralgico per la comunità locale, mediante l’assegnazione in uso di una porzione del medesimo a gruppi o soggetti associativi che ne favoriscano la migliore utilizzazione a favore di interessi collettivi, rafforzando, in tal modo, il tessuto sociale del territorio a beneficio di un luogo fortemente identitario qual è la frazione di S.
Ambrogio.
Tale concessione è destinata a soggetti associativi impegnati nello sviluppo e nella promozione della comunità locale ed in particolare ambrosiana, operanti nel campo delle attività sociali, culturali, di tutela ambientale, di salvaguardia della multiculturalità e dei diritti umani e di pubblico interesse in genere o legate al volontariato ed alla promozione sociale in ambito turistico, artistico, ricreativo, dilettantistico-sportivo.
Per quanto riguarda i locali di Piazza Spinola, prorogata la concessione per un anno all’Ass. Culturale e Teatrale “L’ARMONIA” e  all’AVULSS.
Sarà una concessione di uso non esclusivo del bene, prevedendo la possibilità, attribuita a più soggetti, di usufruire dello stesso immobile, accedendo ai locali in fasce orarie ben determinate e/o con cadenza periodica, secondo modalità e tempi di utilizzo che le associazioni concorderanno autonomamente, senza interessare in alcun modo l’Ente ai fini degli accordi tra esse stabiliti.
– l’utilizzo periodico degli stessi locali a favore della Consulta Giovanile ai fini dello svolgimento delle attività correlate alla propria funzione di Organo Consultivo del Consiglio Comunale, fermo restando la condivisone con gli altri soggetti concessionari, nei modi sopraindicati;
E’ obbligo da parte dei soggetti assegnatari di provvedere alla manutenzione ordinaria, alla pulizia ed al decoro dei locali concessi, nonché alle spese funzionali all’utilizzo dell’edificio, mediante rimborso pro quota e secondo le tariffe vigenti.
Nuovi spazi per le associazioni di Cefalù: buon lavoro a tutte le Associazioni.

 

Redazione: