I piselli in scatola fanno male: non comprare mai questa marca

I piselli in scatola sono uno dei cibi che abbiamo tutti nelle nostre dispenze perchè si trovano in qualsiasi momento al supermercato e si possono preparare tanti piatti in pochissimo tempo. I piselli in scatola sono visti da tutti come un alimento sicuro che si può utilizzare per primi piatti, contorni e persino sfiziose seconde portate. I piselli fanno bene alla nostra salute: aiutano cuore e vasi capillari, fanno dimagrire, sono nemici del colesterolo, favoriscono la digestione.

Mangiare i piselli che si trovano nelle scatolette ci da la possibilità di avere questi legumi in qualsiasi momento dell’anno. Questi piselli si preparano subito e una volta tirati dal barattolo si possono portare a tavola in tantissimi modi. Possono servire come condimento della pasta ma anche per accompagnare la carne ed anche il pesce. Preparare i piselli che si comprano nei barattoli non ci chiede molto tempo perchè non si devono sbucciare e sono precotti.

I piselli in scatola fanno male? A leggere quello che scrivono alcuni siti sembra di sì perchè vi si potrebbe disperdere il Bisfenolo A con cui sono realizzati i barattoli. Altre persone sono preoccupate dal fatto che questi piselli non hanno il sapore di quelli freschi o degli altri surgelati. In realtà anche per questo cibo in scatola vale la regola che bisogna acquistare quelli di qualità per averne i benefici.

Come dicevamo ci sono piselli in scatola che fanno male proprio perchè non sono di qualità. Risconoscerli non è difficile basta solo osservare il loro colore che si può vedere solo nei barattoli di vetro. Se i piselli non sono verdi e il colore tende al giallo potrebbero fare male perchè si potrebbe trattare di legumi non freschi finiti nella confezione. Attenzione all’etichetta dei piselli per sapere cosa c’è dentro che fa male. Se aprendoli vi accorgete che i piselli emanano puzza è bene buttarli perchè fanno male.

Quale marca di piselli fa male e non si deve mai acquistare? Quella che non è di qualità, che si riconosce con facilità perchè in genere nell’etichetta di questi piselli non si specifica da dove arrivano, quando sono stati preparati e soprattutto presso quale azienda sono stati confezionati. Molta attenzione va posta anche alla marca di piselli con rigonfiamenti nella confezione. In questi casi siamo di fronte ad una marca di piselli che va evitata perchè il prodotto è avariato.

Redazione: