tonno

Non mangiare questa marca di tonno in scatola perché fa male: ecco di che marca parliamo

Mangiare una scatoletta di tonno in questi primi giorni estivi è comodo e nutriente perché si porta a tavola subito un piatto nutriente che contiene gli omega-3 che fanno molto bene alla nostra salute. Il tonno in scatola piace a tutti perché oltre ad essere un alimento fresco si digerisce con molta facilità. Il tonno fa bene alla nostra memoria ma anche al nostro cuore in quanto tiene sotto controllo i trigliceridi e la pressione sanguigna.

Sul tonno in scatola si scrivono tante cose e molte sono delle vere e proprie fake news. Si dice per esempio che contiene molto mercurio ma in realtà secondo gli esperti è uno dei falsi miti più frequenti. Il mercurio che si trova nel tonno è presente anche in tanti altri pesci di cui non si parla e comunque è una presenza talmente ridotta e minima che non può creare alcuno allarme per la nostra salute.

Il tonno che si trova in vendita al supermercato nelle scatolette non è tutto di qualità. Molte volte dentro le confezioni metalliche o di vetro si mette, infatti, un tonno di qualità scadente e peggio anche rimasugli di tagli che possono creare problemi alla nostra salute. Per nascondere la cattiva qualità del tonno vengono aggiunte dentro la scatoletta alcune sostanze come additivi e conservanti che fanno molto male alla nostra salute.

Quando si compra il tonno in scatola bisogna stare molto attenti alla sua etichetta perché grazie a quello che vi si trova scritto possiamo sapere subito de acquistiamo un tonno di qualità oppure uno scadente che provoca malanni alla nostra salute. La prima cosa da sapere è che il tonno in scatola non ha bisogno di conservanti perché la sua sterilizzazione lo rende sano e sicuro anche da un punto di vista igienico. Per questo motivo il tonno in scatola si conserva nelle scatolette per anni senza problemi.

Concludendo ecco la marca di tonno in scatola da non mangiare perché fa male. Non va mai comprata quella marca di tonno che nell’etichetta riporta alcuni conservanti vari tra gli ingredienti. In questo caso si può essere certi che dentro si trova una qualità di tonno scadente che può portare molti problemi alla nostra salute. Ripetiamo il tonno in scatola non ha bisogno di conservanti per essere conservato. I conservanti possono provocare dermatiti, nausee, pruriti, torpore, mal di testa e in alcuni casi anche allergie.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto