spinaci

Gli spinaci in scatola fanno male: ecco la marca che fa male al cuore e aumenta la glicemia

Gli spinaci in scatola sono fra gli alimenti che più preferiscono quanti devono preparare dei piatti in poco tempo perchè sono gustosi e nutrienti come quelli freschi. Gli spinaci in scatola si possono acquistare al supermercato quando si vuole perchè si trovano sempre anche di diverse marche. Questo tipo di spinaci bisogna sempre acquistarli di qualità altrimenti si rischia di fare del male al proprio organismo perchè la vitamina C che contengono cala drasticamente quando finiscono nei barattoli.

Gli spinaci possiedono molti antiossidanti tra cui flavonoidi e carotenoidi come il beta carotene. Sono molecole che contrastano l’azione dei radicali liberi e quindi rallentano l’invecchiamento proteggendo la pelle, gli occhi e il sistema cardiovascolare. Gli spinaci sono degli ottimi antitumorali grazie grazie alla presenza delle vitamina A e C, del magnesio e dei carotenoidi. Gli spinaci devono essere di un bel verde omogeneo perchè sono scadenti se hanno parti ingiallite, stelo fiorito e molto terra attorno.

Gli spinaci in scatola fanno male? Sì quando dentro al barattolo non ci sono spinaci di qualità ma spinaci scadenti venduti per buoni. In questi casi le aziende pur di venderli li riempiono di conservanti e additivi per farli apparire belli di presenza ma anche gustosi. In realtà sono pieni anche di sale che con conservanti e additivi sono sostanze molto dannose per il nostro organismo. Attenzione ai conservanti utilizzati dall’industria alimentare.

Per riconoscere gli spinaci in scatola di qualità bisogna sapere leggere l’etichetta che si trova sulla confezione e vedere subito se contengono conservanti. Per vedere il loro colore è preferibile sempre scegliere spinaci in barattoli di vetro perchè è più facile osservare cosa c’è realmente dentro ma attenzione perchè anche in questo caso la vitamina C è sempre minore rispetto a quelli frecshi. Il consiglio è di osservare anche la data di conservazione degli spianaci e non acquistare quelli che sono stati confezionati molto indietro nel tempo.

Concludendo il nostro consiglio è di mangiare per quanto possibile spinaci freschi e di non acquistare per nessun motivo spinaci in scatola che nell’etichetta scrivono di possedere diversi conservanti. Per il bene del nostro organismo non bisogna mai comprare la marca di spinaci che non riporta in etichetta dove sono stati coltivati e quando sono stati confezionati. Sempre per il bene del nostro organismo non bisogna mai comprare la marca di spinaci che sono di subbia provenienza soprattutto quando non sono di origine italiana.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto