fette-biscottate

Questa marca di fette biscottate fa male: ecco la marca in questione

Le fette biscottate sono un’alternativa al pane che piace a tantissime persone soprattutto quanti vogliono un alimento sempre fresco che non devono acquistare tutti i giorni. Le fette biscottate sono molto utili perchè oltre a poterle acquistare al supermercato si possono gestire nella propria alimentazione in ogni momento della giornata dal mattino alla sera. Queste buone fette piacciono a tutti perchè al supermercato si trovano in confezioni che soddisfano i gusti di tutti anche di coloro che cercano alimenti sfiziosi.

Le fette biscottate, secondo quanto è riportato nelle loro etichette, apportano buone quantità di ferro e soprattutto abbandonanti quantità di fibre che fanno bene al proprio intestino, regolarizzano in caso di stipsi e prevengono anche alcune forme tumorali del colon retto. Nelle buone fette biscottate si trovano sostanze come sodio, potassio, zinco, magnesio ma anche le vitamine del gruppo B soprattutto tiamina, riboflavina e niacina. Le fette biscottate sono un ottimo alimento per le diete ipocaloriche.

Le fette biscottate fanno male? Sì, perchè apportano carboidrati e grassi insaturi e per questo motivo quando li compriamo dobbiamo stare molto attenti a leggere l’etichetta per scegliere quelle realizzate con la farina integrale perchè più salutari. Nella scelta delle fette biscottate bisogna evitare di acquistare quelle che contengono olio di palma ma anche quelle che fra gli ingredienti hanno uova e latte perché in questo caso apportano molte più calorie.

Per comprare delle fette biscottate di qualità bisogna leggere gli ingredienti ed acquistare quelle che contengono solo acqua, farina, lievito e sale. Non ha alcun senso acquistare fette che contengono anche lo zucchero perchè è una sostanza dannosa per il nostro organismo come da evitare sono anche le fette che contengono olio di girasole in quanto molto ricco di omega 6. Non vanno acquistate quelle fette che tra gli ingredienti hanno il latte scremato in polvere. Molta attenzione va posta quando si acquistano le fette integrali perchè molte volte non sono realizzate con farina integrale.

In conclusione la marca di fette biscottate che fa male al cuore e alla glicemia è quella che contiene amido di mais perchè in caso di un consumo eccessivo può causare coliche, vomito e dissenteria. Non va acquistata nemmeno la marca di fette che contiene lo sciroppo di glucosio perchè questa sostanza provoca un picco glicemico e a lungo andare provoca obesità, sovrappeso e diabete. Non tutti lo sanno ma questo sciroppo ha poco di naturale perchè per produrlo c’è bisogno di acidi inorganici ed enzimi.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto