Non mangiate questa marca di fette biscottate perchè fanno male a cuore, glicemia e colesterolo

fette-biscottate

Le fette biscottate sono un alimento molto amato da tantissime persone perchè si possono utilizzare […]

Le fette biscottate sono un alimento molto amato da tantissime persone perchè si possono utilizzare per la colazione o come leggero spuntino. Le fette  si mangiano con piacere perchè hanno un basso contenuto calorico e per questo sono diventate la scelta ideale per chi cerca di controllare il proprio peso. Questo tipo di fette si possono acquistare al supermercato dove si può scegliere fra tantissime marche e fra varietà diverse che vanno dalle tradizionali a quelle col miele.

Le fette biscottate sono un alimento saziante perchè contengono le fibre che riducono così il desiderio di spuntini poco salutari. Se mangiate con moderazione le fette biscottate possono fare molto bene al cuore, alla glicemia e al colesterolo in quanto quelle di qualità contengono pochi grassi e sono un’opzione più salutare rispetto ad altri prodotti da forno ad alto contenuto di grassi. Quando hanno un basso indice glicemico aiutano a mantenere stabile la glicemia nel sangue.

Le fette biscottate fanno male? Sì, quando non si leggono con attenzione le etichette al momento dell’acquisto e alla fine si acquistano fette biscottate di scadente qualità che contengono zuccheri nascosti insieme ad additivi e conservanti. Alcune fette biscottate possono contenere elevate quantità di zuccheri aggiunti, che possono contribuire all’aumento della glicemia e al rischio di obesità. A volte certe marche di fette sono prive di nutrienti come vitamine e minerali.

Per mangiare fette biscottate di qualità bisogna leggere con attenzione l’etichetta che si trova sulla confezione. Alcune marche di queste fette, per migliorarne il sapore, possono contenere grassi saturi aggiunti che aumentano il colesterolo nel sangue e il rischio di malattie cardiovascolari. Alcune varianti di fette biscottate possono avere anche un alto indice glicemico che può causare picchi di zucchero nel sangue. C’è il rischio che alcune marche di fette contengono additivi e conservanti per prolungare la shelf-life e queste sostanze hanno effetti negativi sulla salute.

In conclusione la marca di fette biscottate che fa male a cuore, glicemia e colesterolo è quella che in etichetta elenca molto ingredienti ed in particolare gli zuccheri nascosti, additivi e conservanti pericolosi per la salute. Queste sostanze dannose in genere vengono aggiunte per migliorare la qualità quando purtroppo si utilizzano delle sostanze non di qualità come ingredienti. Ecco quindi che diventa molto importante controllare nell’etichetta anche la qualità dei prodotti utilizzati e soprattutto dove sono state confezionate le fette biscottate.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto