sottilette

Non comprare questa marca di sottilette perchè fanno male: ecco di che marca parliamo

Le sottilette sono molto conosciute ed apprezzate perchè si possono utilizzare in tanti modi e mangiare senza problemi in ogni momento della nostra giornata. Le sottilette si possono mettere nei panini e sandwich per ottenere un tocco cremoso e saporito perchè si fondono bene quando il calore del pane ne scioglierà il formaggio. Le sottilette si possono anche mettere sulla carne calda o sull’hamburger appena grigliato perchè il formaggio si scioglierà e formerà uno strato deliziosamente filante.

Le sottilette si possono acquistare al supermercato dove se ne trovano di tanete marche e varietà l’importante è sempre acquistare quelle di qualità per non avere problemi. Basta appoggiare le sottilette sopra le uova appena cotte per ottenere una colazione ancora più deliziosa e cremosa. Anche le omelette si possono farcire con sottilette per aggiungere un sapore cremoso ma queste fette di formaggio fuso si possono aggiungere a verdure, prosciutto o funghi per completare il piatto.

Le sottilette fanno male? Sì ogni volta che non si acquistano quelle di qualità ma quelle scadenti che per mascherare il prodotto mettono dentro sostanze dannose per il nostro organismo. Le sottilitte e i formaggi fusi in generale possono contenere una serie di ingredienti e additivi, alcuni dei quali potrebbero essere fonte di preoccupazione per alcune persone. Nelle sottilette si possono trovare nitrati e nitriti che sono conservanti dai possibili effetti cancerogeni.

Alcune marche di sottilette possono contenere additivi per migliorare la consistenza e la stabilità del prodotto e in partciolare attenzione ai fosfati o all’amido modificato. Nelle sottilette si possono trovare anche aromi per conferire un sapore specifico ma queste sostanze artificiali sono stati oggetto di discussione per quanto riguarda i loro effetti sulla salute. Nelle sottilette ci possiamo trovare anche i coloranti per conferire loro un migliore aspetto visivo ma alcuni coloranti artificiali sono stati associati a reazioni allergiche o iperattività nei bambini.

In conclusione per conoscere la marca di sottilette da non comprare bisogna leggere sempre con attenzione l’etichetta che si trova sulla confezione. La marca da non comprare è quella che contiene nitrati e nitriti ma anche ingredienti e additivi pericolosi. Per questo bisogna leggere sempre l’etichetta per conoscere la qualità delle sottilette e attenzione anche algi aromo artificiali come anche ai coloranti che conferiscono un migliore aspetto quando la qualità del prodotto è scadente.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto