Attenzione al tonno in scatola: questa marca di tonno fa male al cuore e al colesterolo

Il tonno in scatola è un alimento acquistato da tantissime persone perchè è molto pratico in quanto si possono preparare una varietà di piatti deliziosi in pochissimo tempo. Del tonno in scatola piace il sapore ricco di proteine ​che ​lo rendono l’alimento perfetto da tenere in dispensa per creare in qualsiasi momento della giornata pasti veloci e gustosi. Con il tonno in scatola si possono preparare veloci insalate mescolandolo con verdure, pomodori, cetrioli, olive e condimenti vari.

Per un pasto da portare con te o da gustare rapidamente con il tonno in scatola basta farcire panini o wraps insieme a lattuga, pomodori e una salsa a tua scelta. Per avere un piatto di pasta sempre diversa ma anche semplice e soddisfacente basta utilizzare questo tipo di tonno e mescolarlo a olive nere, prezzemolo, aglio e olio d’oliva. Con il tonno in scatola si possono preparare dei buoni risotti cremosi insieme a piselli e limone.

Il tonno in scatola fa male? Sì, ogni volta che non leggendo la sua etichetta si finisce col comprare una marca di tonno scadente che all’interno ha ingredienti che fanno male alla nostra salute. Per migliorare per esempio il pessimo sapore dovuto alla sua scadente qualità nel tonno in scatola si mettono alcuni additivi come il glutammato monosodico (MSG) che fa male a quelle persone che sono sensibili verso questa sostanza.

Quando il tonno in scatola non è di qualità può contenere conservanti artificiali come il bisolfito di sodio, che può causare reazioni allergiche in alcune persone. In questi casi per migliorare l’aspetto del tonno si utilizzano anche dei coloranti artificiali che molte volte provocano reazioni allergiche e problemi di salute. E’ importante controllare sempre l’etichetta perchè per mascherare la qualità scadente che si trova in alcune marche di tonno in scatola si utilizzano aromi artificiali che possono contenere ingredienti che potrebbero causare reazioni allergiche.

In conclusione la marca di tonno in scatola che non va comprata perchè fa male è quella che contiene additivi, conservanti e aromi artificiali come il glutammato monosodico (MSG), il bisolfito di sodio e altri ingredienti pericolosi. Fate attenzione a leggere sempre l’etichetta del tonno in scatola perchè alcune sostanze che contiene danno molti problemi alla salute dell’oraganismo. Leggere attentamente le etichette degli alimenti aiuta a identificare gli ingredienti aggiunti per fare scelte consapevoli.

Redazione: