cracker

I cracker integrali fanno bene: ecco la marca che fa bene al cuore e al colesterolo

I cracker integrali piaccino a tantissime persone perchè contengono fibre e carboidrati complessi, che aiutano a sentirsi pieno più a lungo, riducendo la quantità complessiva di cibo che si mangia. I cracker integrali sono più nutrienti rispetto a quelli tradizionali fatti con farina raffinata perchè contengono più fibre, vitamine e minerali. Questo tipo di cracker si possono comprare al supermercato di diversie varietà perchè sono realizzati con farina integrale e quindi con ingredienti più sani e sostenibili.

I cracker integrali possono aiutare a risparmiare tempo e denaro in alcune situazioni perchè sono spesso confezionati in modo pratico e possono essere facilmente trasportati ovunque. I cracker integrali sono una scelta conveniente per uno spuntino veloce quando si è in viaggio o in ufficio, facendo risparmiare tempo che altrimenti si dovrebbe dedicare alla preparazione dello spuntino. Questo tipo di cracker fanno risparmiare denaro perchè si possono acquistare in quantità dato che hanno una lunga durata.

I cracker integrali fanno bene? Sì, a patto che sappiamo acquistare la marca di qualità e non quella scadente. Non tutti lo sanno ma quando acquistiamo questo tipo di cracker dobbiamo sempre leggere la loro etichetta per conoscere gli ingredienti e poter capire se si tratta di un alimento di qualità oppure no. I cracker integrali sono ricchi di fibre e fanno bene alla salute del cuore aiutando anche quella digestiva.

I cracker integrali contengono le vitamine del gruppo B, come la niacina (B3), l’acido folico (B9) e la tiamina (B1) che fanno bene alla salute del sistema nervoso e alla formazione delle cellule del sangue. I cracker integrali possiedono minerali essenziali come il magnesio, il ferro e il calcio che aiutano la salute delle ossa e dei muscoli, ma anche quella di ossa e denti. Alcune marche di cracker integrali contengono antiossidanti naturali come flavonoidi e polifenoli che proteggono le cellule dai danni dei radicali liberi.

In conclusione quando acquistiamo i cracker integrali dobbiamo sempre stare attenti alla loro etichetta per capure se contengono davvero farina integrale oppure solo della crusca. E’ importante assicurarsi che l’etichetta dei cracker riporti la farina integrale come ingrediente principale o uno dei primi ingredienti. Per essere certri che questo tipo do cracker facciano bene alla salute non si deve trovare la scritta “farina di grano arricchita” o “farina di grano non sbiancata” perchè possono contenere farina raffinata che non fa bene alla salute.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto