tonno

Il tonno in scatola fa bene: ecco la marca che fa bene al cuore e al colesterolo

Il tonno in scatola è un alimento molto comodo per molte persone perché offre diversi vantaggi in termini di praticità e versatilità. Le lattine di tonno sono facilmente reperibili al supermercato e sono spesso disponibili in diverse varianti, tra cui quello in olio, in acqua e al naturale. Per mangiare il tonno in scatola non è necessaria una lunga preparazione perchè basta aprirlo con un apriscatole per realizzare subito tanti buoni piatti senza nemmeno bisogno di cottura.

Il tonno in scatola è una fonte eccellente di proteine di alta qualità che sono essenziali per la costruzione e la riparazione dei tessuti del corpo, il mantenimento dei muscoli e la promozione della sazietà. Questo tipo di tonno, al naturale o in acqua, è una buona fonte di acidi grassi omega-3, come l’acido eicosapentaenoico (EPA) e l’acido docosaesaenoico (DHA) che sono importanti per i loro benefici per la salute del cuore e anche del cervello.

Il tonno in scatola fa bene perchè fornisce una serie di vitamine e minerali essenziali, tra cui vitamina D e B12 ma anche selenio e iodio. Questo tipo di tonno non contiene molte calorie come iunvece ne apportano altre fonti di proteine come la carne e i salumi. Il tonno in scatola è una opzione dietetica adatta che ben si adatta per coloro che cercano di mantenere o perdere peso. Il tonno in scatola fa bene alla memoria perchè tiene in salute il sistema nervoso centrale.

Il tonno in scatola viene pulito, sventrato e congelato rapidamente per preservare la sua freschezza ed evitare la decomposizione del pesce durante il trasporto verso la terraferma. Questo tipo di tonno viene congelato e una volta a terra viene scongelato e lavorato in impianti di produzione specializzati. I pezzi di tonno destinati alla produzione di tonno in scatola vengono cottie una volta messi in lattina vengono sigillate ermeticamente per impedire l’ingresso dell’aria e dei batteri. Le lattine sigillate vengono sottoposte a un processo di sterilizzazione termica.

In conclusione quando acquistiamo il tonno in scatola dobbiamo sempre scegliere quello di qualità che non è difficile da riconoscere a patto che leggiamo con attenzione la sua etichetta. Per questo bisogna sempre evitare di acquistare la marca di tonno che non riporta in etichetta la zona di oceano dove è stato pescato ma anche la località dove è stato confezionato. Per mangiare un tonno in scatola di qualità evitare di acquistare la marca che contiene molto sale perchè il sodio fa male alla nostra salute.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto