fette-biscottate

Le fette biscottate fanno male all’intestino e al fegato? Come riconoscere la marca da non comprare

Le fette biscottate piacciono e sono molto apprezzate da molte persone perchè sono molto comode da conservare e assai pratiche da utilizzare. Le fette biscottate si possono conservare per lunghi periodi senza deteriorarsi e sono facili da portare in giro soprattutto quando serve fare uno spuntino molto veloce. Questo tipo di fette hanno un sapore leggermente neutro e questo le rende adatte sia a chi ama i sapori dolci come a chi predilige i sapori salati.

Le fette biscottate sono ideali per chi vuole spalmarvi la marmellate ma anche burro, crema di nocciole o cioccolato senza dover affrontare le briciole che si hanno con il pane o altri problemi di consistenza. Le fette biscottate si prestano ad essere mangiate con formaggio, prosciutto, miele, yogurt, frutta fresca o qualsiasi altro ingrediente a piacere. Questo tipo di fette si acquistano al supermercato dove si può scegliere fra diverse marche ma anche fra molte varietà.

Le fette biscottate fanno male all’intestino? Sì, quando si mangiano in quantità soprattutto quelle che sono realizzate con farina bianca perchè contiene pochssime fibre e questo può influire negativamente sulla digestione e sulla salute dell’intestino. Bisogna per questo leggere le etichette. Alcune marche di fette biscottate possono contenere quantità significative di sodio e questo potrebbe essere un problema per le persone che portano avanti una dieta a basso contenuto di sodio.

Nelle fette biscottate si possono trovare degli zuccheri nascosti che potrebbero dare problemi alla nostra salute. Attenzione allo sciroppo di mais che è ad alto contenuto di fruttosio e un comsumo eccessivo può causare malattie del fegato come le steatosi epatica non alcolica. Nelle fette biscottate ci possono essere zucchero bianco e di canna, sciroppi, glucosio e fruttosio purificato. Le fette biscottate possono contenere ingredienti aggiunti come frutta secca, marmellate o creme spalmabili, che possono contribuire a contenere zuccheri naturali come il fruttosio.

In conclusione per conoscere la marca di fette biscottate da non comprare mai bisogna sempre leggere l’etichetta prima di acquistarle. Se nell’etichetta si trovano ingredienti strani come gli zuccheri nascosti bisogna sempre stare attenti perchè si rischia di acquistare più dei dolci che del pane tostato come si pensa. Attenzione alle marche di fette biscottate che non riportato alcuna indicazione sugli ingredienti che contengono perchè quasi sempre sono di pessima qualità soprattutto quando vengono vendute in confezioni non sigillate e per nulla igieniche.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto