I bastoncini di pesce fanno bene: ecco la marca che fa bene al cuore e al colesterolo

bastoncini-di-pesce

I bastoncini di pesce piacciono a tante persone perchè si possono consumare in qualsiasi momento […]

I bastoncini di pesce piacciono a tante persone perchè si possono consumare in qualsiasi momento della giornata e si trovano con facilità al supermercato. I bastoncini di pesce sono facili da preparare perchè sono già precotti e quindi richiedono solo pochi minuti in forno o in padella per essere pronti. Questo tipo di pesce si può mangiare da solo come spuntino, si mangia come parte di un pasto principale o come accompagnamento per insalate e altri contorni.

I bastoncini di pesce sono una buona fonte di proteine che servono per la crescita ma anche per il mantenimento dei tessuti del corpo. Nei bastoncini di pesce ci sono gli acidi grassi omega-3 che tutti orami apprezzano per i loro benefici che offrono per la salute del cuore e anche quella cerebrale. Questo tipo di pesce contiene le vitamine del gruppo B che sono molto importanti per la salute del sistema nervoso e il metabolismo.

I bastoncini di pesce fanno bene al cuore e al colesterolo? Sì ma solo se si comprano quelli di qualità che si possono riconoscere leggendo con attenzione la loro etichetta. Per mangiare bastoncini di pesce di ottima qualità non bisogna comprare quelli che contengono molto sale ma anche conservanti, additivi e coloranti che fanno molto male alla nostra salute e servono solo a mascherare la scadente qualità del prodotto che acquistiamo.

Per sapere se i bastoncini di pesce che compriamo sono di qualità dobbiamo leggere l’etichetta per vedere se contengono fra gli ingredienti alcuni additivi e conservanti che rendono vivo il prodotto ma non apportano alcun beneficio alla nostra salute. Attenzione che alcune marche di bastoncini possiedono enormi quantià di grassi saturi, che se consumati in eccesso possono aumentare il rischio di malattie cardiovascolari. Ci sono dei bastoncini di pesce che hanno oli idrogenati o parzialmente idrogenati che aumentano il rischio di avere alcune malattie cardiache.

In conclusione per mangiare i bastoncini di pesce che fanno bene bisogna acquistare quelli di qualità che si riconoscono perchè non hanno additivini, conservanti e coloranti. Per mangiare bastoncini di qualità nell’etichetta si deve trovare la zona di mare dove sono è stato pescato il pesce ma anche la località dove è stato confezionato. Attenzione anche al sale perchè quando se ne trova in abbandanza singifica sempre che il pesce è di scadente qualità e si deve mascherare proprio mettendovi molto sodio.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto