succhi-industriali

I succhi industriali fannno male: ecco la marca che fa male alla glicemia, alla digestione e alla pressione

I succhi industriali piacciono a tantissime persone perchè sono confezionati in modo da essere pratici da trasportare, conservare e maneggiare. Questo tipo di succhi spesso hanno una lunga durata di conservazione che li rende molto pratici perchè resistono per più tempo rispetto ai succhi freschi fatti in casa. Questi succhi si acquistano in genere al supermercato dove è possibile scegliere fra una varietà di gusti che dai tradizionali arrivano alle bevande che hanno anche gli additivi vitaminici.

I succhi industriali di qualità sono arricchiti con vitamine e minerali essenziali che sono utili per coloro che potrebbero avere delle carenze di nutrienti. Questi succhi sono comodi e facili da bere e questo è utile per quanti hanno un ritmo di vita frenetico o hanno difficoltà a mangiare frutta fresca regolarmente. In alcune marche di questi succhi c’è un contenuto ridotto di zuccheri aggiunti che fanno ridurre i rischi di malanni come obesità e malattie cardiache.

I succhi industriali fanno male? Sì ogni volta che beviamo quelli pessimi e scandenti che si possono riconoscere leggendo l’etichetta che si trova sulla confezione. Conoscendo i componenti che hanno questi succhi è possibile evitare quelle bevande che hanno sostanze che fanno male al nostro organismo come i conservanti, gli additivi e i coloranti artificiali che si aggiungono per renderli buoni al gusto e più presentabili nel colore che mostrano.

Nei succhi industriali di bassa qualità si trovano sorbati di potassio e benzoati che fanno male in quanto provocano problemi di salute, come allergie e disturbi gastrointestinali. In questi succhi vengono messi zuccheri aggiunti come lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio (HFCS) che porta problemi alla salute a lungo termine così come alcuni zucccheri semplici indicati come destrosio, fruttosio, malto, saccarosio invertito. Attenzione ai coloranti artificiali come Tartrazina (E102), Rosso Allura (E129) e giallo tramonto (E110) che danno reazioni allergiche in alcune persone.

In conclusione la marca di succhi industriali che fa male alla glicemia, alla digestione e alla pressione è quella che in etichetta ha una lunga lista di ingredienti che molte volte non hanno niente a che fare con la frutta. Attenzione a comprare la marca di succhi che al primo posto fra gli ingredienti ha gli zuccheri perchè significa che ha dentro frutta scadente che va nascosta con l’aggiunta di molto zucchero per dargli un sapore attraente per chi li beve.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto