biscotti industriali

I biscotti industriali fanno male: ecco la marca che fa male al cuore e alla memoria

I biscotti industriali piacciono sempre di più alle persone perchè ne vengono pubblicizzate le loro qualità soprattutto quelle di bontà e gusto. Questo tipo di biscotti si possono acquistare al supermercato ove se ne trovano esposti di diverse marche e qualità ma soprrattutto a costi molto più economici rispetto a quelli artigianali. I biscotti industriali si acquistano sempre di più perchè molto pratici da usare e quindi si possono conservare per periodi molto lunghi senza che scadano.

I biscotti industriali vengono pubblicizzati come un alimento che fa bene alla salute grazie ad alcuni ingredienti sani e naturali che possiedono come la farina integrale, alcuni cereali e persino la frutta fresca. Grazie alla pubblicità di tutti i giorni molte marche di biscotti industriali sono conosciutti da piccoli e grandi per la bontà che apportano alla colazione o agli spuntinid elle giornate. Al supermercato si trovano marche di questi biscotti senza grassi e persino dietetici.

I biscotti industriali fanno male? Sì quando si acquistano quelli di scarsa qualità ma anche quando quelli di buona qualità si mangiano in dosi elevate e per lughi periodi. Nei biscotti industraili infatti si possono trovare sostanze quali conservanti, coloranti e additivi che non sempre fanno bene alla nostra salute soprattutto quando vi si mettono per nascondere un gusto cattivo oppure un sapore non molto apprezzato. E’ importante quindi leggere l’etichetta.

Quando di acquistano i biscotti industriali bisogna leggere sempre l’etichetta e fare molta attenzione se hanno ingredienti come BHT (Butylated Hydroxytoluene), TBHQ (Tert-Butylidroquinone) e BHA (Butylated Hydroxyanisole) che sono degli antiossidanti sintetici che secondo alcune ricerche potrebbero essere rischiosi per la nostra salute. Attenzione anche agli zuccheri, anche quelli che vengono inseriti con nomi che non fanno capire subito che sono tali. Fra questi lo sciroppo di mais ma anche melassa, lattosio, maltosio e saccarosio come lo zucchero di canna, d’orzo e di barbabietola.

In conclusione la marca di biscotti industriali che fa male è quella che in etichett riporta una lunga lista di ingredienti che vanno oltre la farina, l’acqua e le uova che in genere sono quelli fondamentali. Non bisogna mai acquistare per nesusn motivo la marca di biscotti che non dice dove sono stati confezionati e neanche presso quale azienda sono stati prodotti perchè in questi casi si vuole nascondere sempre qualcosa della loro non buona qualità.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto