Solidarietà a Cefalù: il Lions Club dona farmaci alla mensa dei frati francescani

Solidarietà a Cefalù: il Lions Club dona farmaci alla mensa dei frati francescani.  Un gesto di grande generosità da parte del Lions Club Cefalù, che ieri ha donato una scatola di farmaci alla mensa dei frati francescani della città. La consegna è avvenuta presso la chiesa di San Francesco d’Assisi, alla presenza del SVP del Lions Club Gianni Messina, del presidente del club Maria Rita Villa e di padre Aurelio.

I farmaci sono stati raccolti venerdì scorso durante un service svolto dal club presso la farmacia Messina.
Si tratta di medicinali di diverso tipo, che serviranno ad aiutare i tanti bisognosi che quotidianamente si rivolgono alla mensa dei frati francescani.

La mensa, infatti, è un punto di riferimento per quanti, extracomunitari o italiani, si trovano in difficoltà economica e sociale. Qui possono ricevere un alloggio, un pasto caldo, ascolto e fratellanza. E adesso, grazie alla donazione del Lions Club, anche un aiuto sanitario.

Un gesto di grande significato

Il presidente del Lions Club Cefalù, Maria Rita Villa, ha sottolineato il significato di questa donazione: “Con questo gesto – ha detto – vogliamo testimoniare la nostra vicinanza ai più fragili. I frati francescani svolgono un lavoro straordinario, accogliendo e aiutando chi si trova in difficoltà. Siamo felici di poter dare il nostro contributo, anche se piccolo, per alleviare le loro sofferenze”.

Padre Aurelio: “Un segno di speranza”

Padre Aurelio, parroco della chiesa di San Francesco d’Assisi, ha ringraziato il Lions Club per la donazione: “Questo gesto – ha detto – è un segno di speranza per i tanti che si rivolgono alla nostra mensa. I farmaci che ci avete donato saranno di grande aiuto per alleviare le loro sofferenze. Grazie di cuore per la vostra generosità”.

Un esempio di solidarietà

La donazione del Lions Club Cefalù alla mensa dei frati francescani è un esempio di solidarietà concreta che ci fa sperare in un futuro migliore per tutti. Un piccolo gesto che può fare la differenza nella vita di chi ha bisogno.

Redazione: