Cefalù, la Diocesi celebra la festa degli innamorati: “In nome dell’amore”

La Diocesi di Cefalù invita la comunità a celebrare la Festa degli Innamorati presso la Parrocchia Spirito Santo a Cefalù, sabato 17 Febbraio, dalle ore 17. Un evento curato con dedizione dal Vescovo Giuseppe Marciante, intitolato “In Nome dell’Amore”, si propone di offrire un’occasione unica di riflessione e celebrazione dell’Amore in tutte le sue forme.

Il programma inizia con arrivi e accoglienza alle 17:00, seguiti da una breve introduzione a cura del Servizio Pastorale Famiglia. A seguire, si terrà la riflessione “L’Amore Vita”, animata da sacerdoti e coppie della Diocesi, e un intervento di Fra Giuseppe Di Fatta ofm su “L’Amore vissuto e cantato”. Il Vescovo Marciante concluderà con un suo intervento alle 19:00.

A seguire, il gruppo musicale “Sweet Trio” (Michele Mazzola, Alessia Scialabba, Filippo Cannino) intratterrà il pubblico con “Love Songs” alle 19:00. La serata si concluderà alle 20:15 con un momento di Agape Fraterna, saluti e partenze.

L’invito della Diocesi si estende a famiglie, fidanzati, coppie e a tutti coloro che si sentono innamorati della vita e di Dio. La celebrazione, concepita come un’opportunità preziosa, vuole trasmettere il messaggio che l’Amore è il vero senso della vita, donando significato e scopo ad ogni passo del percorso umano. La Parrocchia Spirito Santo sarà il luogo di incontro e celebrazione, dove tutti gli innamorati saranno accolti per partecipare a un pomeriggio di comunione e condivisione. La Festa degli Innamorati diventa un’occasione per prendersi cura l’uno dell’altro, custodire le relazioni e ringraziare per il dono prezioso dell’Amore.

 

 

Redazione: