La Finale Coppa Italia promozione “Memorial Day Orazio Siino” al San Vito Lo Capo

Emozioni, spettacolo e fair play sono stati i protagonisti della finale di Coppa Italia Promozione “Memorial Day Orazio Siino” 2023-24. Al “Santissima Trinità” di Fasanò, il San Vito Lo Capo ha conquistato il trofeo superando il Vittoria con un emozionante 2-1, scrivendo per la prima volta il proprio nome nell’albo d’oro della competizione organizzata dal Comitato Regionale Sicilia della LND.
La partita è stata caratterizzata da grandi giocate e da una rimonta appassionante.
Il San Vito Lo Capo, con una doppietta di Bulades, è riuscito a ribaltare il risultato iniziale.
Nonostante il gol di Morra per il Vittoria, i biancorossi non sono riusciti a capitalizzare un rigore nel finale, lasciando così il trofeo agli avversari.
Il presidente regionale Sandro Morgana, durante la premiazione, ha elogiato entrambe le squadre per il loro impegno e lo spirito sportivo dimostrato. “In questo finale di stagione stiamo assistendo a finali belle, corrette, intense ed emozionanti, dove non è mancato l’agonismo in campo.
È stata anche una festa dello sport con due ottime squadre, entrambe già promosse in Eccellenza, che hanno onorato la manifestazione fino in fondo”.
Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato, oltre a Sandro Morgana, anche il delegato di Agrigento Angelo Caramanno, il vice delegato di Palermo Mario Porretta e il responsabile dell’attività agonistica Gianni Cutrera.
Non solo in campo, ma anche sugli spalti, il clima è stato di festa.

I tifosi hanno applaudito le squadre, riconoscendo il valore del gioco e l’importanza del fair play.

Questa finale di Coppa Italia Promozione ha rappresentato un momento di aggregazione e sportività, confermando il successo della manifestazione.
La vittoria del San Vito Lo Capo nella finale di Coppa Italia Promozione “Memorial Day Orazio Siino” 2023-24 è un evento storico per la squadra, che ha dimostrato determinazione e capacità di reazione. Il successo della manifestazione, grazie all’organizzazione del Comitato Regionale Sicilia della LND, è stato reso possibile anche dalla partecipazione attiva e appassionata di tifosi e addetti ai lavori.
Il calcio dilettantistico siciliano ha vissuto una giornata memorabile, confermando la vitalità e l’importanza di queste competizioni per il panorama sportivo locale.

 

 

 

 

Redazione: