Annunciata la seconda edizione del Cefalù Pizza Fest

Annunciata la seconda edizione del Cefalù Pizza Fest. Avrà il patrocinio  el Comune di Cefalù e si terrà nel periodo dal 14 al 16 giugno 2024.
Il Sindaco ha già dato mandato al Comando Polizia Municipale per provvedere all’emanazione di specifico provvedimento di chiusura al traffico e divieto di parcheggio nelle aree interessate alla manifestazione e specificamente Via Archimede e tratto del Lungomare interessato dalla manifestazione.
E’ “Un evento strepitoso e di grande successo organizzato con la partecipazione dell’APP, Accademia Pizzaioli Partenopei”.
Dichiarano gli organizzatori “Il progetto è un innovativo tour, musical-gastronomico senza precedenti, che tocca alcune tra le principali piazze siciliane, promuovendo e valorizzando i prodotti tipici italiani, con il coinvolgimento di artisti di levatura nazionale”.
Prodotto principale del tour è la pizza, l’alimento italiano più famoso al mondo, e nello specifico la pizza napoletana tradizionalmente riconosciuta come capostipite del genere.
Cefalù e la Pizza hanno in comune il riconoscimento dell’UNESCO che attribuisce ad entrambi un “eccezionale valore universale” ovvero esprimere un significato culturale e/o naturale talmente rilevante da superare i confini nazionali e da essere di comune importanza per le generazioni presenti e future.
Cefalù senza dubbio uno degli angoli più suggestivi e misteriosi della Sicilia, ma anche uno dei Borghi più belli d’Italia con la sua concatenazione di vicoli e stradine medievali.
Da questo nasce “Cefalù Pizza Fest” progetto molto ambizioso , nonostante per la nostra città sia alla prima edizione è già rodato e di sicuro successo. Così dichiarano gli organizzatori.
(Immagine generica di repertorio)

Redazione: