A Cefalù presentato “Come il soffio di un’antenna” di Valentina Frinchi

Alla Galleria – caffè letterario di Cefalù  presentato il libro “COME IL SOFFIO DI UN’ANTENNA – Storia delle Radio Libere Siciliane” di Valentina Frinchi, edito da Area Navarra. ORDINALO QUI  Un viaggio nella musica nel senso più ampio del termine, non solo attraverso le note, ma anche esplorando tutte le risorse musicali presenti in Sicilia. ”
Un libro che percorre quasi 50 anni di vita radiofonica e sperimentazioni.
Ma è stata anche l’occasione per ricordare Angelo Arduino fondatore ed Editore di CRM.
Valentina Frinchi ha impiegato 17 mesi per realizzare questo lavoro, raccogliendo oltre 40 testimonianze da editori, speaker, DJ, tecnici e imprenditori del settore discografico.
Sono intervenuti, con l’Autrice  Valentina Frinchi, il  Prof. Daniele Tumminello (Sindaco di Cefalù), Alessia Arduino (figlia di Angelo), Domenico Cannizzaro (speaker Radio Time ed ex speaker CRM); Maria Andreana Sapienza, bibliotecaria.
Tra gli interventi quello del Vice sindaco Rosario Lapunzina, già collaboratore di CRM.
Adriano Cammarata ha portato la sua esperienza di rifondatore di Radio Cammarata Cefalù, che aveva vissuto momenti magici nel lontano 1934 1uando il Padre, ing. Pasquale Cammarata died evita ad una radio in occasione dell’ingresso del Vescovo Emiliano Cagnoni.  E poi Claudio Fazio, fondatore di Radio Onda Azzurra, alcuni ex conduttori radiofonici.
Presenta al completo la stampa locale e anche il nostro Direttore, Mario Macaluso.
Un libro che non può mancare nelle nostre librerie. Perchè al storia della Radio è al nostra storia.
Chi non ricorda le voci misteriose di conduttori radiofonici delle radio Private? Le richieste  e le dediche … la compagnia della Radio a casa, al lavoro o in macchina … Una lettura che vi coinvolgerà. ORDINALO ANCHE SU AMAZON

Redazione: