Concerto Gaia openig act Annalaura Princiotto a Cefalù

Cresce l’attesa per il concerto di Gaia, regina dell’Estate musicale italiana cn il suo Sesso e samba. Appuntamento il 26 Luglio sul Lungomare, ore 22.00. Spettacolo a cura di  GN events di Giovanni Napoli.
Gaia Gozzi, detta Gaia (Guastalla, 29 settembre 1997), è una cantautrice italiana con cittadinanza brasiliana.
Ha raggiunto la notorietà a seguito della sua vittoria della diciannovesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi.
Tre anni prima si era  classificata seconda alla decima edizione di X Factor.
Partecipa al Festival di Sanremo 2024, nella serata delle cover del 9 febbraio, con BigMama assieme a La Niña e Sissi (da Amici 21) cantando
Fa strano (Lady Marmalade).
Il 12 aprile successivo è uscito il singolo Dea saffica.
Il 22 maggio prende parte al featuring del singolo Sesso e samba con Tony Effe.
Annalaura Princiotto nasce a Messina il 15 febbraio 2002.
Comincia la sua carriera musicale da piccolissima all’età di 7 anni.  A febbraio 2014 viene scelta per fare parte del cast fisso dello spettacolo su Rai 1 “Ti Lascio una Canzone 7” con Antonella Clerici e il maestro Leonardo de Amicis Qui ha la possibilità di esibirsi con personaggi noti del panorama musicale come i Ricchi e Poveri, Giorgia e Toto Cutugno.
Nel corso degli anni apre i concerti di vari artisti tra cui Francesco Sarcina delle “Vibrazioni” e gli Zero assoluto; è ospite della prestigiosissima manifestazione internazionale “Mare Festival Salina” con Mariagrazia Cucinotta a fare da madrina, canta inoltre sul palco di varie tappe regionali di Miss Italia e Miss Mondo.
Successivamente è protagonista di molti musical tra cui “Mamma mia”, “Grease”, “Cenerentola” e si esibisce in teatro insieme a Vincenzo Incenzo, autore di Renato Zero e Michele Zarrillo; nel 2019 arriva sul podio del festival pop internazionale Bucharest in Music, tenutosi a Bucharest in Romania.
Attualmente si sta dedicando alla scrittura dei brani del suo progetto musicale, collaborando con il noto autore e produttore Carlo Rizioli.

Redazione: