Misure Straordinarie a Cefalù per le Manifestazioni del 26 e 27 Luglio

Misure Straordinarie a Cefalù per le Manifestazioni del 26 e 27 Luglio 2024: tutela della Pubblica Sicurezza.
In occasione delle manifestazioni programmate per il 26 e 27 luglio 2024 a Cefalù, il Sindaco Daniele Salvatore Tumminello ha emanato un’ordinanza con misure straordinarie a tutela della pubblica sicurezza. Ecco i dettagli principali:
Restrizioni per gli Esercizi Commerciali e Pubblici
Dal 26 luglio alle 21:00 fino alle 3:00 del giorno successivo, gli esercizi commerciali e pubblici di vendita e somministrazione di alimenti e bevande sono soggetti alle seguenti restrizioni:
Divieto di Vendita per Asporto: Non sarà consentita la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e/o metallo, sia in forma fissa che ambulante.
Divieto di Introduzione di Oggetti Pericolosi: È vietato introdurre oggetti in vetro e/o metallo all’interno dell’area del Lungomare Giardina, appositamente delimitata per lo stazionamento del pubblico, al fine di prevenire potenziali lesioni.
La violazione di queste disposizioni comporta sanzioni amministrative pecuniarie, con multe che variano da 500 a 5000 euro. In caso di recidiva, si applicano ulteriori misure come previsto dal decreto legge del 20 febbraio 2017, n.14.
L’ordinanza stata notificata agli esercizi commerciali e pubblicata online all’Albo Pretorio comunale.
È stata inoltre trasmessa alla Prefettura di Palermo, alla Polizia Municipale e alle altre Forze dell’Ordine competenti per garantirne l’osservanza.
Per ulteriori dettagli, si invita a consultare l’ordinanza completa pubblicata sul sito ufficiale del Comune di Cefalù.

Redazione: