Una palestra coperta nella parrocchia dello Spinito: intervista a Gianni D’Amico

Allo Spinito sarà presto inaugurata una palestra coperta ed attrezzata per fare basket, calcetto, pallavolo, mini tennis e rugby. Sorgerà nei locali della parrocchia Spirito Santo. Da alcuni giorni fervono i lavori per rendere praticabile la nuova struttura a quanti vogliono trascorrere il loro tempo libero all’insegna dello sport. Per lo Spinito, ma anche per i tanti sportivi cefaludesi, la nuova palestra sarà un luogo di sport e cultura. Per capire di cosa si tratta ne parliamo con Gianni D’Amico che è il referente dello sport nella parrocchia Spirito Santo.

Allo Spinito si lavora per una palestra coperta ed attrezzata. Di che si tratta?

Si è proprio così, anche per quest’anno la Parrocchia “Spirito Santo” della nostra città si è mobilitata in modo fattivo e con grande impegno in favore dei ragazzi, piccoli e grandi. Cosa? direte voi: si sta lavorando per realizzare una Palestra al coperto che nel giorno della sua inaugurazione, fissato per il 30 ottobre, sarà intitolata a San Giovanni Paolo II.

damicopalestra1

Come sarà questa nuova palestra? 

E’ composta da un campo polivalente al coperto ed illuminato dove si potranno praticare basket, calcio a 5, pallavolo, mini tennis e, per la prima volta, rugby. Naturalmente, proprio perché lo slogan parrocchiale che ci accompagnerà quest’anno è “L’amore si fa strada”, la palestra, di cui parliamo, potrà essere fruita, oltre che dagli iscritti al “Laboratorio dei Talenti”, negli orari delle attività settimanali previste, anche da chi a causa del maltempo non vuole rinunciare ad un momento ludico e di svago.

Ci sono degli orari per potere accedere a questa nuova palestra?

Tutti i giorni, dalle ore 17 alle ore 19, sotto la vigilante e costante presenza dei nostri educatori la palestra potrà essere fruita da tutti i ragazzi della nostra città che potranno svolgere le anzidette discipline sportive. Ricordate: lo sport è di tutti!

Cosa bisogna fare per iscriversi? 

Per chi volesse iscriversi alle attività sportive della nostra parrocchia, basta recarsi presso il Laboratorio dei Talenti, che ha l’ingresso in via Pietragrossa, dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 11:30 e dalle 15:30 alle 18:30.

damicopalestra2

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto