Volley Maschile: ancora vittoriosa la Kepha 2.0

Seconda partita di Coppa e seconda vittoria per i ragazzi di Rinaudo, che nonostante l’assenza forzata di Purpora, vincono e convincono. Quella andata in scena è stata una partita divertente e combattuta, tra due squadre completamente diverse: la Kepha si è rimessa da poco in gioco, con un gruppo nuovo e per il presidente Di Giorgio si tratta quasi di una “scommessa”; il Villabate invece, seppur sia una squadra giovane, ha un gruppo ben rodato con degli schemi collaudati nel tempo. Match sempre aperto a qualsiasi risultato (primo set a parte) dove nessuna delle due squadre riesce ad allungare. Il primo set vede trionfare i normanni, capitanati da Cassata, per 25-19. Ma gli ospiti non ci stanno e pareggiano subito i conti vincendo il secondo set per 25 a 22. Con il passare dei minuti sale in cattedra la squadra di casa che prima vince il terzo set (25-22) e poi si aggiudica al tie-break anche il quarto (26-24). La Kepha 2.0 sale così sola in testa al Girone A, in attesa dello scontro diretto dell’ultima giornata contro la Trinacria Volley. Soddisfatto a fine partita anche un febbricitante Mister Rinaudo, che nonostante abbia dovuto fare a meno di diversi uomini, ha portato a casa l’intero bottino affidandosi alle potenzialità del gruppo. Sopperite le varie disattenzioni in ricezione viste nell’uscita uscita e mostrando un’ottima accortezza tattica, i normanni riducono quasi al minimo gli errori. Dopo appena un mese di allenamenti questa squadra non sembra avere limiti e non vuole nemmeno smettere di sorprendere. I presupposti affinchè la “scommessa” del presidente sia vinta ci sono tutti.

 

KEPHA 2.0: 1 Gugliuzza, 3 Restivo, 7 Cassata (c), 10 Di Gangi, 11 Rinaudo, 14 Biondo, 17 Baccelliere, 18 Di Giorgio, 23 Torcivia, 31 Ilardi; ALL: Rinaudo.

VILLABATE: 4 Randazzo, 10 Rovetto, 13 Gambino, 17 Garriffa, 20 Di Liberto (c), 25 Valenti, 33 Mauti, 46 Piraino, 61 Dell’Orzo, 76 Pollaccia; ALL: Siino Andrea.

RISULTATO: 3-1 (25-19; 22-25; 25-22; 26-24)

 

Michael Russo

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto