Vince ancora la Capo Serio Zannella: superato il Ginnic Club Palermo

Successo col brivido per i “biancazzurrini” di Coach Giambelluca nel terzo turno del campionato provinciale U16 maschile, Girone Giallo. La “Capo Serio” Zannella Basket Cefalù, infatti, ha avuto ragione del Ginnic Club Palermo per 58 a 57, conservando la vetta della classifica nel proprio raggruppamento. Partita che lasciava presagire un’affermazione più agevole per la Zannella, in grado di prendere le redini dell’incontro fin dalle prime battute e di mantenere l’avversario a “distanza di sicurezza” nei primi tre quarti, con vantaggi spesso in doppia cifra. Nell’ultima frazione di gioco, però, un piccolo calo di concentrazione da parte dei cefaludesi, unito allo scatto d’orgoglio dei padroni di casa, ha permesso al Ginnic Club di rientrare in partita, fino al limare il disavanzo nel punteggio finale al minimo scarto. Tra i cefaludesi solita prestazione del giovane Morici (24 punti per lui, con ben 4 “triple” messe a segno), in doppia cifra anche Asciutto (13) e Guercio (10).
Prossimo impegno per la Zannella U16 il 23 novembre al Palasport “Ignazio Cefalù”, ore 18.30, contro la PGS Villaurea Palermo. La difficoltà principale dei cefaludesi è stata riuscire a combattere contro un’ottima difesa a zona portata avanti per quaranta minuti da parte degli avversari.

Ginnic Club Palermo – “Capo Serio” Zannella Basket Cefalù 57-58 (12-16/10-17/11-12/24-13)

Zannella Basket: Morici 24, Asciutto 13, Serio 7, Guercio 10, Cimino 2, Cesare 2, Pracilio, Gruccione, Portera, Glorioso.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto