Cefalù: arriva in consiglio la richiesta per spostare la galleria

In consiglio comunale arriva la richiesta di variante per lo spostamento della galleria di sfollamento allo Spinito. E’ stato convocato per stasera, lunedì 21 novembre, il consiglio comunale con all’ordine del giorno l’approvazione della richiesta di variante progettuale ai lavori di raddoppio della tratta Fiumetorto – Cefalù – Castelbuono che contempli lo spostamento della galleria di sfollamento e della relativa rampa di accesso per garantire la stabilità della zona urbanizzata sovrastante. Ai consiglieri comunali, quindi, non è chiesto ancora di pronunciarsi su una possibile variante ma solo di approvare una possibile richiesta di variante.

Era il 26 giugno quando al Municipio il geologo di fiducia del Municipio, Fabio Cafiso, ha dimostrato in una pubblica assemblea che la galleria di sfollamento, della stazione ferroviaria in sotterranea che dovrebbe sorgere allo Spinito, è pericolosa e mette a rischio le abitazioni di quanti risiedono nella zona. In quella sede il sindaco ha annunciato che il Comune avrebbe chiesto una variante ai lavori per spostare altrove questa galleria. Da quel giorno sono trascorsi cinque mesi e ai consiglieri ancora non è chiesto di pronunciarsi su una variante ma solamente su una possibile richiesta di variante.

All’ordine del giorno del consiglio di stasera anche le Comunicazioni del Presidente, la lettura e l’approvazione dei verbali di sedute precedenti; interpellanze ed interrogazioni; Piano di miglioramento dell’efficienza dei servizi di Polizia Municipale anno 2013 creazione stanziamento.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto