Sapevi che Facebook può trovare Il tuo prossimo Cliente?

E’ il social network per eccellenza ma non per questo il titolo di questo articolo può trovare subito una risposta. Una delle principali opzioni che ci permette di utilizzare Facebook è quella di targetizzare il proprio pubblico di riferimento e riuscire a far vedere i propri post o la propria pagina solamente a persone “in target”.

Questa possibilità Facebook ce la da sia al momento della creazione della nostra Pagina Aziendale, ovvero nello step in cui ci chiede quale è il pubblico di riferimento. Questo dato verrà utilizzato quando consiglierà la vostra pagina su altre pagine aziendali. Vi siete mai accorti che visitando la pagina Facebook di una pizzeria, spesso vi compaiono anche altri locali?

Principalmente però, la targetizzazione dell’utente è utilizzata da Facebook nel campo della pubblicità. Le vostre campagne pubblicitarie diventano realmente mirate e tutto questo grazie alla scelta del pubblico di riferimento. Età, sesso, lingua, interessi e tanto altro ancora sono aspetti che potrete scegliere durante la creazione di una campagna pubblicitaria. Grazie a questa opzione, se la vostra pizzeria sta organizzando una serata a tema “pizza ai funghi”, la vostra pubblicità sarà vista esclusivamente dalle persone alle quali piacciono i funghi.

La targetizzazione è disponibile anche su Google Adwords. Se non sapete cosa è Google Adwords seguite la rubrica e presto ne conoscerete tutti i vantaggi!

Vuoi restare aggiornato sulle notizie dal mondo dei Social Media? Iscriviti alla Newsletter e ti contatteremo via Mail o via Whatsapp ogni qualvolta che pubblicheremo un aggiornamento.

[contact-form-7 id=”14401″ title=”Iscrizione Social Media news”]

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto