Campofelice Di Roccella. Concerto di Natale dell’Ass. Musicale “Complesso Bandistico don Ciccio Cirincione”.

Si è svolto, nella Chiesa Madre di Campofelice Di Roccella, il concerto di Natale dell’Associazione Musicale “Complesso Bandistico don Ciccio Cirincione”.
Numerosa e sentita la partecipazione del pubblico che, per il tredicesimo anno consecutivo, ha apprezzato la bella musica e le grandi emozioni, regalate dai musicisti del Complesso bandistico.
Tanti i brani celebri eseguiti dagli orchestrali, diretti dal Maestro Elisabetta Rotondo, tra i quali alcuni temi operistici di Gioacchino Rossini (Tristan ed il Barbiere di Siviglia), il famoso Valzer viennese di Johann Strauss (Voices of spring) ed alcuni brani natalizi arrangiati dal musicista e compositore Nunzio Ortolano.
Ha presentato il concerto, con eleganza e bravura, la Sig.ra Mariangela Sorbera.
Presente l’Amministrazione Comunale, con l’Assessore alla Cultura Michela Taravella, l’Assessore al Bilancio Giuseppe Pedalino, l’Assessore al Turismo Calogero Fricano ed il Consigliere comunale Salvatore Crisanti.
Nei loro interventi, tutti e tre i componenti dell’Esecutivo hanno espresso il loro apprezzamento per la grande bravura e per la professionalità dei membri del Complesso Bandistico, manifestando l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel sostenere questa prestigiosa realtà culturale per la comunità campofelicese.
Di recente, infatti, il Comune di Campofelice Di Roccella ha rinnovato la convenzione con l’Associazione Musicale “Complesso Bandistico Don Ciccio Cirincione” per altri due anni, al costo di €22.000,00 annui.
L’Assessore Taravella ha voluto sottolineare come i componenti del Complesso Bandistico, con il loro amore e con il loro impegno, abbiano incarnato pienamente i valori dell’illustre concittadino Don Ciccio Cirincione, musicista, poeta e uomo di cultura, innamorato di Campofelice, del quale l’Associazione porta il nome.
L’Associazione musicale, presieduta da Teo Di Stefano, infatti, oltre a promuovere e favorire la cultura musicale a Campofelice di Roccella ed animare i principali eventi civili e religiosi della comunità campofelicese, porta avanti una prestigiosa Scuola di musica, con circa quaranta giovani allievi, la cui direzione e docenza è affidata al Maestro Elisabetta Rotondo, musicista e direttrice di orchestra altamente qualificata e molto apprezzata. (Comunicato stampa)

foto-concerto-1 foto-concerto2 foto-concerto3

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto