La settimana vista da Ludovico Testa: intervista

«Studioso e custode di alcune tradizioni della città di Cefalù domenica 5 febbraio ha organizzato una giornata del ringraziamento. Ha curato nei particolari la manifestazione facendola partire dalla Cattedrale e irradiandola su tutte le chiese di Cefalù. Ha saputo legare la giornata alla chiesa del Santissimo Salvatore alla Torre quale luogo sacro nato per ricordare la protezione del Salvatore sulla città». Ludovico Testa è il primo protagonista della settimana del 2017. E’ uno dei cefaludesi che sa ideare, in maniera disinteressata, iniziative e manifestazioni a vantaggio della comunità. Ha risposto alle nostre domande.

Secondo te, tra gli articoli pubblicati da cefalunews durante la settimana appena trascorsa, quale vuoi far rileggere ai nostri lettori e perché?
L’articolo “ Cefalù: strade rotte e cittadini fregati dalla segnaletica”. Ritengo che, in una cittadina turistica come Cefalù, non si possa accettare una situazione di disagio che ormai da mesi permane nelle nostre strade.

Qual è stata la cosa più bella accaduta a Cefalù durante la settimana appena trascorsa?
Certamente nella settimana appena trascorsa sono stati due gli eventi significativi, il 5 febbraio la giornata di “Ringraziamento al Salvatore e la premiazione da parte di Cefalunews dei protagonisti cefaludesi. Sono appuntamenti da valorizzare sempre nel tempo.

E quale quella meno bella?
Le nostre strade cittadine, come già detto.

Da protagonista della settimana cosa vorresti cambiasse a Cefalù entro sette giorni per il bene dei cefaludesi?
Bisognerebbe cambiare la mentalità. Bisogna che ciascuno risvegli il proprio animo e prenda coscienza che nulla cambierà mai se rimaniamo apatici e continuiamo a criticare l’operato degli altri senza metterci in gioco, e dare il proprio contributo per il bene comune.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto