Cefalù: 25 giovani blogger in giro per bar e ristoranti

Sarà la pasticceria & gelateria “Cathedral coffee” di Piazza Duomo ad inaugurare l’iniziativa “Cefalù: in giro per bar e ristoranti” che vedrà i 25 giovani blogger cefaludesi andare in giro con la loro macchina fotografica per far conoscere i luoghi che affascinano il palato di residenti, turisti e visitatori. Nella giornata di domani 14 marzo i giovani blogger si recheranno presso la pasticceria & gelateria “Cathedral coffee”, con tanto di tesserino di riconoscimento, e qui saranno accolti con l’offerta di una consumazione. Ogni blogger farà alcune foto alla pasticceria & gelateria e successivamente inserirà uno scatto sulla pagina dedicata al “Cathedral coffee” che si trova all’indirizzo http://blog.cefalunews.org

Le 25 foto saranno raccolte in un video che sarà diffuso in tutto il mondo. Il gestore del bar, invece, sceglierà la foto più bella fra le 25 che riguardano la propria struttura alla quale sarà dedicato un articolo su cefalunews.

Il Blog di cefalunews dedicato ai 25 blogger è nato lo scorso 24 gennaio. In pochi giorni è già seguito da oltre ventimila persone.  Si trova all’indirizzo http://blog.cefalunews.org e vi si possono ammirare le immagini dei giovani blogger che si confrontano pubblicando fotografie su Cefalù per vedere chi di loro vincerà la borsa di studio di 300 euro istituita da un cefaludese che oggi vive lontano da Cefalù. A sfidarsi a suon di foto sono Santo Aquia, Giorgia Arcuri, Nadia Blasco, Erika Castiglia, Noemi Catanese, Fabrizio Culotta, Giada Culotta, Giuseppe Culotta, A. Maria Esposito, Mattia Glorioso, Alessia Guercio, Cecilia Gugliuzza, Ignazio La Martina, Valentina Lassandro, Giorgia Mocciaro, Andrea Peri, Alice Portera, Alessandro Provenza, Giuseppe Ricotta, Myrhiam Santacolomba, Sofia Testa, Valeria Testa, Giorgia Tudisco, Salvatore Tumminello e Serena Tumminello.

Nel corso di questi primi giorni i 25 blogger si sono già confrontati a suon di foto sulla Cattedrale e sulla via Roma, sul lungomare e su corso Ruggero, sulle chiese, sulla Rocca e su piazza Garibaldi, sul Porto di Presidiana, sulla via Bordonaro, sul Bastione e sul lavatoio medievale. Andranno avanti con dei contest fotografici che porteranno l’attenzione dei 25 blogger anche sul centro storico, su via Umberto, via Vittorio Emanuele, piazza Duomo, la Giudecca, l’Osterio Magno, Porta pescara, l’interno della Cattedrale. L’attenzione dei 25 blogger sarà rivolta anche ad una festa, ad una processione, ad un violetto, ad un panorama, ad un monumento, ad un tramonto. Contest fotografici anche per bar, ristoranti e pizzerie che ne faranno richiesta al 347.2975402.

In programma anche un contest fotografico speciale che sarà dedicato all’arrivo del nuovo vescovo di Cefalù Giuseppe Marciante.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto